Buongiorno e buon sabato a tutti! Stamattina ho lavorato, ma ora posso finalmente iniziare a godermi questo - si spera - bel weekend! Che farete in questi due giorni? Io oggi e stasera non so ancora, domani invece dovrei andare a vedere i miei amici giocare a calcio in trasferta, sarà la prima di campionato. Speriamo in bene!
Comunque oggi voglio presentarvi tre cartacei entrati in mio possesso domenica scorsa dopo un attacco di shopping-libresco compulsivo. Li avete già visti nella puntata del WWW... Wednesdays, ma voglio presentarveli per bene.
Titolo: Red
Serie: Precious Stone Trilogy #1
Autore: Kerstin Gier
Numero di pagine: 329
Anno di pubblicazione: 2011
Casa editrice: Corbaccio
Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...
Titolo: Blue
Autore: Kerstin Gier
Numero di pagine: 345
Anno di pubblicazione: 2011
Casa editrice: Corbaccio
"Molto probabilmente il mio organismo aveva prodotto più adrenalina negli ultimi giorni che nei sedici anni precedenti. Erano successe così tante cose e avevo avuto così poco tempo per riflettere" Gwendolyn ha tutte le ragioni di questo mondo per pensarla così. Ha appena scoperto di non essere una normale ragazza londinese, bensì una viaggiatrice nel tempo che i Guardiani - una setti segreta che ha sede nel dedalo di vie intorno a Temple Church - inviano nelle epoche passate per prelevare una goccia di sangue dai dodici prescelti e completare il cronografo, una missione da cui dipende il destino dell'umanità. Peccato che la sua famiglia non l'avesse informata perché tutti erano convinti che la predestinata fosse l'odiosa cugina Charlotte e peccato che, di conseguenza, Gwen avesse trascorso gli ultimi sedici anni della propria vita a studiare (poco), giocare (molto), chiacchierare e divertirsi con le amiche come ogni ragazza. Mentre avrebbe dovuto imparare a tirare di scherma, ballare il minuetto, apprendere nozioni di storia universale e conversare in modo appropriato con l'aristocrazia del Settecento. Quasi tutto, nella sua nuova situazione, la infastidisce: essere sballottata avanti e indietro nei secoli, la supponenza mista a invidia della cugina Charlotte, la noia delle lezioni di ballo e portamento... Poche cose le piacciono: il piccolo gargoyle fantasma Xemerius, che solo lei Gwen può vedere e, naturalmente, il suo compagno di viaggi nel tempo: Gideon, bello da morire...
Serie: Precious Stone Trilogy #3
Autore: Kerstin Gier
Numero di pagine: 428
Anno di pubblicazione: 2012
Casa editrice: Corbaccio
"Sono davvero contento di avere chiarito le cose. In ogni caso resteremo sempre buoni amici, giusto?" Quando un ragazzo dice così a una ragazza non è che la renda pazzamente felice. Se poi il ragazzo in questione è Gideon de Villiers, occhi verdi e capelli corvini, Gwendolyn Shepherd, la destinataria del messaggio, si sente precipitare decisamente negli abissi dell'infelicità. E sì, perché, nelle due settimane che le hanno sconvolto la vita, facendole quasi dimenticare di essere una normale studentessa di sedici anni di una normale scuola londinese, Gideon le era sembrato la sua unica ancora di salvezza. Solo da due settimane, infatti, Gwen ha scoperto di essere predestinata a viaggiare nel tempo per portare a termine una missione pericolosissima da cui dipende il destino dell'umanità intera. Una faccenda che, in realtà, non le interessa affatto, diversamente dalla cugina Charlotte, che era convinta di essere lei la predestinata e che era stata educata ad affrontare situazioni e persone di ogni tempo e ogni luogo. Solo per Gideon, il suo compagno di viaggi nel passato, Gwen ha trovato sopportabile l'essere sballottata da un secolo all'altro alla ricerca di un cronografo perduto, ma ora perché dovrebbe continuare a lasciarsi tiranneggiare dall'implacabile setta dei Guardiani? D'altra parte, è vero che a poco a poco sta scoprendo segreti insospettabili sulla propria famiglia che la riguardano molto da vicino...
Devo dire che questa trilogia è in wishlist da molto e quando ho visto tutti e tre i libri, in brossura e ad un prezzo buonissimo, non ho potuto davvero fare a meno di acquistarli! Ho finito il primo, che mi è piaciuto molto, e ieri sera ho iniziato il secondo. Questa serie mi sta davvero prendendo tantissimo e spero che il secondo e il terzo libro siano all'altezza del primo!
Ultimo commento che mi sento di fare riguarda le cover. Io le trovo SPLENDIDE! Cioè, Corbaccio si è davvero superata. Se dovessi metterle in ordine di preferenza, direi che Blue non ha rivali, è la mia preferita in assoluto! Dopo viene subito Red, che trovo anch'essa stupenda, e infine Green, che mi piace comunque ma rimane la peggiore delle tre, a mio parere. Secondo voi invece? Come le mettereste in ordine di preferenza? E cosa ne pensate di questa trilogia?
Non dimenticate di farmi sapere anche le vostre, di entrate cartacee! :D
Concordo sulle cover :3
RispondiEliminaLa trilogia è davvero deliziosa... ti piacerà *__*
Peccato la Gier poi abbia deciso di mettersi a scrivere tutt'altro :(
Fino ad ora la sto amando *-*
EliminaOoooh Simo, finalmente hai comprato questa trilogia, vedrai che te ne innamorerai. Io l'ho amata moltissimo, soprattutto il primo libro mi ha fatto impazzire letteralmente.
RispondiEliminaDirei che come preferenze di cover sto messa proprio come te, prima Blue, poi Reed ed infine Green, molto molto belle.
Sei riuscita a trovare le edizioni con copertina rigida, oppure hai trovato quelle in economica brossurate? *_*
Comunque la Gier nasce come autrice di romance da quello che so, è questa trilogia che è stata una prova fuori dal suo genere, non il contrario xD
Ma sicuramente se si dedicasse a qualcos altro di questo genere non mi farebbe schifo, anzi *_*
Ho visto lì i tre libri brossurati e li ho trovati perfetti, ho comprato quelli *-*
EliminaHo letto tutta la trilogia e devo dire di averla adorata!
RispondiEliminaBene, perché anche io la sto adorando :D
EliminaUna delle trilogia più divertenti che ho letto in questi ultimi due anni! Buona lettura!!;)
RispondiEliminaGrazie mille :D
EliminaIo amo amo amo amo amo le cover della Trilogia delle Gemme! *______*
RispondiEliminaMeravigliosissime!
Sono davvero splendide *-*
Elimina