sabato 1 febbraio 2014

January Wrap Up

Buongiorno a tutti e buon weekend, cari miei followers che tra poco sarete 100 *----*
Mi voglio prima di tutto scusare se questi giorni sono stata poco presente ma ho lavorato un sacco e per un paio di giorni sono dovuta anche andare a lavorare via per sostituire una collega, quindi a casa ci sono stata ben poco!
Oggi, il primo giorno del nuovo mese - ma di già? O.O - voglio farvi un piccolo riassuntino delle mie letture di gennaio. Inoltre questo mese praticamente non ho postato recensioni e mi dispiace molto, ma almeno riuscirete a farvi un'idea delle mie letture.
Dunque, questo credo sia stato il mese più produttivo della mia vita in quanto a letture, perchè pur non avendo molto tempo sono riuscita a leggere ben 9 libri, il che è praticamente un record per me *---*
Ma vediamo subito quali sono state e i miei pensieri a riguardo!


1. Tiger Lily Jodi Lynn Anderson
Tiger Lily è stato il primo libro che ho finito questo mese. Ho postato la recensione, quindi se volete potete andare a vedere i miei pensieri su questo romanzo in maniera più approfondita qui. Sappiate solo che è una rivisitazione di Peter Pan, che la prima parte l'ho trovata un po' lentina ma dal momento in cui Tiger Lily e Peter si incontrano ho iniziato ad amare questo libro fino a ritrovarmi in lacrime e col cuore spezzato nel momento in cui l'ho finito.
5 stelline grazie al finale spezza-cuore (si, sono masochista).



2. Dash & Lily's Book of Dares Rachel Cohn, David Levithan
Anche di questo libro ho scritto la recensione, che potete trovare qui. In ogni caso questo libro mi è piaciuto. Niente di speciale, però è una lettura molto scorrevole e piacevole, i protagonisti sono simpatici e sarcastici e la storia molto originale. Sono rimasta però perplessa dal finale, che non sono riuscita nemmeno a definire tale visto che questo libro NON finisce!! In ogni caso lettura carina.
3.5 stelline di piacevole compagnia.


3. The Raven Boys Maggie Stiefvater
Su questa autrice e su questo libro avevo sentito cose veramente splendide, quindi l'ho iniziato con le aspettative alle stelle! Non che ne sia rimasta delusa, perchè nel complesso mi è piaciuto e continuerò sicuramente questa serie. Solamente che non è stato all'altezza delle mie aspettative super-mega alte! Libro fresco, originale, personaggi caratterizzati e indimenticabili, ma sinceramente non sono riuscita a cogliere quella "poesia" di cui tutti parlano nello stile della Stiefvater. In realtà mi rendo conto solo ora che sono ancora indecisa sul voto finale!
3.5 oppure 4 stelline, non sono ancora riuscita a decidermi.


4. The Selection Kiera Cass
Questo libro l'ho iniziato senza alcun tipo di aspettativa. Avevo letto pareri totalmente discordanti: chi lo aveva amato alla follia e chi lo aveva completamente odiato. Io sono fiera di dichiarare che non sono da nessuna delle due estremità, sono nel centro! Non l'ho affatto odiato, anzi, mi è piaciuto molto! Ma devo dire che non l'ho nemmeno amato come se fosse la perfezione! Mi è solo piaciuto, e molto! Ok, con tutti i distopici che girano ultimamente diciamo che non spicca per originalità, ma ho amato le ambientazione e ho davvero adorato i due personaggi principali America e Maxon, quindi non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel secondo!
4 stelline di amore nei confronti dei protagonisti.


5. Tenebre e Ghiaccio Leigh Bardugo
Ero curiosissima di leggere questo libro! Avevo sentito pareri davvero positivi prima in inglese e poi in italiano, e la mia curiosità è schizzata alle stelle! E tutto giustificato!! Ho amato questo libro! Originale in ogni suo aspetto, le ambientazioni e il mondo creato sono fantastici, i personaggi ti restano dentro e le sorprese sono sempre dietro l'angolo. C'è tutto quello che apprezzo in questo libro: l'azione, il romance, la magia, tutto!! Consigliato davvero a tutti, voglio il seguito çç
5 stelline, un pollice alzato e un pat pat sulla spalla di Leigh.



6. Harry Potter e la Pietra Filosofale J.K. Rowling
Ovviamente questo libro l'avevo già letto trentordicimila volte, ma visto che ho deciso di rileggere un HP al mese quest'anno, ovviamente ho dovuto iniziare dal principio! Ed è stato così bello incontrare nuovamente Harry, Ron e Hermione, tornare a Hogwarts, fare giretti notturni sotto il Mantello dell'Invisibilità, vedere nascere Norberto, assistere alla mia prima partita di Quidditch e affrontare Fuffi a suon di musica che penso non mi stancherò mai di rivivere questi momenti! Tu, si tu che stai leggendo. Non hai ancora letto Harry? Beh, devo informarti che sei una brutta, brutta persona. Inizia questa serie subito. ORA!
5 stelline non basteranno mai per la serie più bella e magica mai stata scritta.


7. I Segreti di Coldtown Holly Black
Questo libro mi ispirava, ma niente di più. Sapevo che parlava di vampiri - e io adoro i vampiri - ma ero anche un po' titubante riguardo l'argomento. Io ho adorato Twilight, ma non di certo le sue copie! Eppure ho cominciato a sentire in giro pareri sempre più positivi ed eccoci qui! Il libro inizia un po' lentamente. Non nel senso che manca l'azione, perchè quella c'è da subito, solo che ci vuole del tempo per entrare bene nella storia, capire il mondo creato e affezionarsi ai personaggi. Ma quando succede, si rimane completamente folgorati dalla storia! Uno degli stand-alone migliori che io abbia letto, grazie alla fatto che viene creato un mondo ma niente viene lasciato al caso e tutto trova una risposta.
4 stelline all'originalità.


8. Requiem Lauren Oliver
Terzo e ultimo libro della trilogia di Delirium. Ho amato il primo, mi è piaciuto il secondo e quindi ero molto curiosa di sapere come sarebbe andato a finire. Devo dire che la prima metà del libro, se non i 3/4, l'ho trovata molto noiosa. Era lenta e alla fine non andava a parare da nessuna parte. L'ultima parte invece si è ripresa, introducendo un po' di azione e lasciandomi abbastanza soddisfatta. Senza la parte finale questo capitolo conclusivo sarebbe assolutamente stato privo di significato, visto che non succedeva praticamente niente di importante. Ma grazie all'epilogo la mia curiosità è salita e il mio voto è aumentato.
3.5 stelline, ma con un mh.


9. Tutto ciò che sappiamo dell'amore Colleen Hoover
Ultimo libro letto in questo mese. L'ho terminato ieri sera, anche se avrei dovuto in realtà finirlo giovedì sera. Ero nel letto, mi mancava davvero poco, ma ho chiuso il libro pensando "No, non posso finirlo. Rimanderò di un giorno, o due o tutta la vita." Non riuscivo a pensare di finire un capolavoro simile! E' stata sicuramente la lettura migliore di tutto il mese e credo proprio che potrebbe addirittura diventare una delle migliori letture dell'anno! Questo libro è la perfezione!! Ho amato tutto di lui e la Hoover mi ha fatto circa lo stesso effetto che mi ha fatto Green: devo avere TUTTO ciò che questa donna ha scritto!! Devo dire che oltre a questo ho associato molto gli autori per lo stile scorrevole, divertente, sarcastico, ma che nei momenti giusti ti spezza il cuore e ti fa scoppiare in lacrime per un'eternità! Amore, amore puro!
5 stelline non bastano e non basteranno mai per questo splendore!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Libri letti: 9
Libri in italiano: 7
Libri in lingua:
Media voti: 4,3333
Libro del mese: Tutto ciò che sappiamo dell'amore Colleen Hoover

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mi piace come ho strutturato questo Wrap Up *-------*
Dunque, ora tocca a voi!! Voglio i commenti sulle mie letture e soprattutto voglio sapere quali sono state le vostre! A domani con l'immancabile February TBR ;D

10 commenti:

  1. Oh, ma che bello.. dovrò decidermi di farlo anch'io a fine mese *-* Tenebre e Ghiaccio mi ispira un sacco, anche se la copertina mi piace più quella americana..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un bel modo per ripensare ai libri letti *---*
      Si, la cover originale è decisamente più bella! Però devi leggerlo, è bellissimo *--*

      Elimina
  2. Come condivido il libro del mese!!! *_* 5 stelline non basteranno mai!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora capisco cosa intendevi, davvero splendido *-----*

      Elimina
  3. Anch'io sono perfettamente d'accordo riguardo il libro del mese!! *-* I segreti di Coldtown ce l'ho in lettura, ma ho letto ancora troppo poco per sbilanciarmi..e devo assolutamente leggere Tiger Lily!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia che libro perfetto *---*
      Sisisi leggilo, leggilo!! :D

      Elimina
  4. Anch'io ho letto 9 libri in tutto, e sono contentissima del traguardo :) Tiger Lily *__* Quel libro è meraviglioso, ma è vero, ti spezza il cuore!Concordo su Tutto ciò che sappiamo dell'amore e I segreti di Coldtown, mentre mi dispiace che Requiem ti abbia un po' delusa!A quanto pare io sono stata l'unica ad amarlo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non hai idea di quanto mi faccia piacere il fatto che tu abbia iniziato a seguire il mio blog *--*
      Tiger Lily avrà sempre un posticino nel mio cuore çç
      Requiem nella prima metà è lentissimo, non succede niente! Mi sono parecchio annoiata, anche se verso la fine si è ripreso! Si, mi sa che sei stata l'unica haha

      Elimina
  5. Carina questa rubrica, anche io ne ho pubblicata una per il riassunto mensile.
    E complimenti per le letture!

    RispondiElimina