lunedì 20 gennaio 2014

News - 28 Gennaio (Parte I)

Buongiorno a tutti, come è iniziata la vostra settimana?
In questi giorni sono super eccitata per le splendide uscite che avverranno a breve! Il 2014 sarà davvero un anno fantastico in quanto a pubblicazioni e credo proprio che il mio portafoglio ne risentirà parecchio! Per fortuna che lavoro e che posso permettermi qualche ordine consistente ogni tanto (:

Voglio presentarvi otto uscite libresche, quattro italiane e quattro straniere, che avverranno tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio. Avendo iniziato a leggere in lingua ho pensato di condividere con voi anche le splendide uscite che ci saranno oltreoceano e che grazie a internet possiamo facilmente avere tra le nostre mani :D
Per non appesantire troppo il post dividerò queste novità in due puntate, una oggi e una domani.
Quelle di oggi saranno due uscite italiane e due uscite straniere e verranno tutte pubblicate il 28 gennaio.


USCITE ITALIANE

Titolo: The Elite
Serie: The Selection #2
Autore: Kiera Cass
Numero di pagine: 312
Prezzo: €17,90
Data di uscita: 28 gennaio 2014
Casa editrice: Sperling & Kupfer

Dopo le prime, durissime prove della Selezione, a Palazzo sono rimaste solo sei ragazze. Una di loro sposerà il principe Maxon e conquisterà la corona. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l’amore per Maxon e quello per Aspen, l’amico di infanzia. Insieme al principe, America può vivere la favola che ha sempre sognato. Ma è davvero ciò che vuole? Confusa, chiede tempo per riflettere e si allontana da Maxon… Una decisione che potrebbe costarle molto cara. Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce che mai.


  
Titolo: Chrysalis
Serie: Incarnate #1
Autore: Jodi Meadows
Numero di pagine: 336
Prezzo: €17,00
Data di uscita: 28 gennaio 2014
Casa editrice: Mondadori Chrysalide

Tutti possono reincarnarsi in centinaia di vite. Solo la sua anima è mortale. Ma il suo amore è eterno. Erin è l’unica persona al mondo a non avere alle spalle decine di esistenze. Tutti gli altri abitanti di Range vivono da almeno cinquemila anni, in un sistema in cui ognuno si reincarna, tutti si conoscono da secoli e si raccontano storie e ricordi del passato per tenerlo in vita. E le anime gemelle restano fedeli per sempre le una alle altre. Al compimento dei suoi diciott’anni Erin decide di andare a Heart, la capitale, per cercare una spiegazione alla sua vita mortale... scoprirà un mondo affascinante ma pieno di pericoli, popolato da antiche leggende, creature d’ombra, oscuri segreti. Ad aiutarla ci sarà Sam, il musicista che da secoli dà voce a note meravigliose, di cui Erin ha letto nei libri e del quale è da sempre innamorata... Erin si è sempre sentita come in trappola, una farfalla sotto vetro: riuscirà a spiccare il volo?


USCITE STRANIERE

Titolo: Cruel Beauty
Autore: Rosamund Hodge
Numero di pagine: 352
Data di uscita: 28 gennaio 2014
Casa editrice: Balzer + Bray

Based on the classic fairy tale Beauty and the Beast, Cruel Beauty is a dazzling love story about our deepest desires and their power to change our destiny. 
Since birth, Nyx has been betrothed to the evil ruler of her kingdom-all because of a foolish bargain struck by her father. And since birth, she has been in training to kill him. With no choice but to fulfill her duty, Nyx resents her family for never trying to save her and hates herself for wanting to escape her fate. Still, on her seventeenth birthday, Nyx abandons everything she's ever known to marry the all-powerful, immortal Ignifex. Her plan? Seduce him, destroy his enchanted castle, and break the nine-hundred-year-old curse he put on her people. But Ignifex is not at all what Nyx expected. The strangely charming lord beguiles her, and his castle-a shifting maze of magical rooms-enthralls her. As Nyx searches for a way to free her homeland by uncovering Ignifex's secrets, she finds herself unwillingly drawn to him. Even if she could bring herself to love her sworn enemy, how can she refuse her duty to kill him? With time running out, Nyx must decide what is more important: the future of her kingdom, or the man she was never supposed to love.


Titolo: Red Rising
Serie: Red Rising Trilogy #1
Autore: Pierce Brown
Numero di pagine: 400
Data di uscita: 28 gennaio 2014
Casa editrice: Del Rey

Darrow is a miner and a Red, a member of the lowest caste in the color-coded society of the future. Like his fellow Reds, he digs all day, believing that he and his people are making the surface of the planet livable for future generations. Darrow has never seen the sky. Yet he spends his life willingly, knowing that his blood and sweat will one day result in a better future for his children. 
But Darrow and his kind have been betrayed. Soon he discovers that humanity already reached the surface generations ago. Vast cities and sprawling parks spread across the planet. Darrow and Reds like him are nothing more than slaves to a decadent ruling class. 
Inspired by a longing for justice, and driven by the memory of lost love, Darrow joins a resistance group in order to infiltrate the ruling class and destroy society from within. He will stop at nothing to bring down his enemies... even if it means he has to become one of them to do so.


Allora, andiamo per ordine. The Elite è il sequel di The Selection, che ho letto se non sbaglio settimana scorsa approfittando dell'imminente uscita del secondo. Il primo libro di questa serie mi è piaciuto, l'ho trovato molto divertente e interessante, quindi sono davvero curiosa di sapere come andranno le cose tra America e Maxon e come proseguirà la Selezione!
Chrysalis è un libro che punto da parecchio in lingua originale, solo che la trama così particolare mi ha sempre un po' spaventata e avevo paura di non riuscire ad apprezzarlo quanto volevo per il fatto che magari leggendolo in lingua l'avrei trovato un po' troppo confusionario e difficile da comprendere fino in fondo. Motivo per cui ho fatto i salti di gioia quando ho scoperto che sarebbe stato pubblicato dalla Mondadori e ho iniziato il conto alla rovescia per l'anteprima della cover. Amavo la cover originale e ho sperato con tutta me stessa che non la cambiassero e grazie al cielo così è stato :D
Cruel Beauty è una rivisitazione de La Bella e la Bestia. Dopo aver letto Tiger Lily ho iniziato ad apprezzare le rivisitazioni, per cui sono molto incuriosita da questo libro che promette davvero bene! E poi quella cover è splendida, con quelle scale che formano in qualche modo una rosa! Spero davvero di non rimanerne delusa.
Red Rising è il primo libro di una nuova serie distopica dove le varie caste della società sono divise per colori e dove i Rossi sono le persone appartenenti alla casta minore. Questa scelta dei colori mi piace molto e anche la trama mi incuriosisce, quindi spero davvero che questo libro riesca a dare il via ad una nuova serie bellissima e intrigante!

Ok, è tutto per oggi. Ora è il vostro turno! Cosa ne pensate di queste uscite? Avete intenzione di comprare/leggere qualcuno di questi libri? Fatemi sapere e a domani con altre quattro nuove uscite :D

6 commenti: