martedì 27 agosto 2013

TAG: My Life in a Book

Buongiorno a tutti, come ve la passate? Mamma mia è già martedì ç__ç suvvia Simo, non deprimerti e pensa al post di oggi!
Ho deciso di dedicarmi anche io ogni tanto ai TAG perché leggendo quelli del blog di Mel e Mys mi diverto sempre tantissimo. Così ho deciso di rubacchiarne uno dal loro blog ed è così che vi presento il tag My Life in a Book.

1. Trova un libro per ciascuna delle tue iniziali.

Shiver, Maggie Stiefvater
Il Conte di Montecristo, Alexandre Dumas
Matched, Ally Condie
Orgoglio e pregiudizio, Jane Austen
Noi siamo infinito, Stephen Chbosky
Another Little Piece, Kate Karyus Quinn

Allora, per la S ho optato per un libro che è in wishlist da un'eternità e che davvero non vedo l'ora di poter avere tra le mani. Per la I, la M e la O ho scelto tre dei miei libri preferiti in assoluto, due classici e uno contemporaneo. Per la N ho scelto un libro che mi perseguita ovunque. Voglio leggerlo da sempre e voglio vedere il film da quando è uscito, ma non sono ancora riuscita a fare nessuna delle due cose! Infine, per la A ho scelto un libro in lingua del quale mi sono follemente innamorata e che vorrei tantissimo leggere.


2. Conta la tua età lungo la tua libreria. Che libro è?

E' stato un po' complicato, perché ho la lista di libri da leggere impilata in maniera diversa. In ogni caso ho immaginato di inserirli tutti in libreria e ho contato. Il diciottesimo - visto che fino al 30 ottobre ne ho ancora 18 - libro è.....*rullo di tamburi*.....Insurgent, di Veronica Roth!! *applausi*
 
 

3. Scegli un libro ambientato nella tua città\stato\paese.

Non pensavo che sarebbe stato possibile avere un libro ambientato nella mia piccola e anonima cittadina, ma invece dall'anno scorso c'è. Il libro in questione è L'inferno avrà i tuoi occhi, di Silvia Montemurro, e narra della tragedia successa qui da me più di dieci anni fa: tre giovanissime ragazze che, in onore di Satana, hanno ucciso a sangue freddo una suora.



4. Scegli un libro che rappresenti  una destinazione verso cui vorresti viaggiare.

Il libro che scelgo è Harry Potter e la Pietra Filosofale, perché ultimamente l'unica destinazione verso cui viaggerei volentieri è Hogwarts ç_ç


5.  Scegli un libro che rappresenti  il tuo colore preferito.

Allora, premetto che - non per essere una persona cupa - ma i miei colori preferiti sono il nero e il blu. E soprattutto in una copertina amo quando questi sono insieme anche ad una punta d'argento che lega il tutto - questi tre colori assieme mi fanno sballare, giuro.
Ed ecco che ho trovato il libro con la copertina perfetta, Silver di Talia Vance.
 
 

6. Di quale libro hai il ricordo più caro?

Allora, Harry Potter non lo voglio più nominare perché mi ero ripromessa di non fare ripetizioni, quindi sceglierò un libro del mio passaggio tra infanzia e adolescenza. Il libro in questione è La Bambina della Sesta Luna, di Moony Witcher. Giuro di aver sempre amato alla folli le avventure di Nina e di aver riletto i libri allo sfinimento, quindi direi che qui ci sta alla perfezione, perché di questo libro ho un ricordo carissimo.
 
 
 
7. Quale libro hai trovato più difficile da leggere?

Sarà anche un racconto molto breve e amato da tanti, ma io ho trovato davvero difficile e soporifero leggere Le Notti Bianche di Dostoevskij. Non so nemmeno io per quale motivo, ma non mi è piaciuto per niente e finire quelle poche pagine è stato uno sforzo.

 



8. Quale libro nella tua TBR ti darà maggior senso di realizzazione, una volta finito?

Credo che mi sentirò davvero realizzata dopo aver letto la trilogia di The Infernal Devices. Dopo aver sentito TUTTI, ma dico TUTTI, decantarne la bellezza, non vedo davvero l'ora di aggiungermi anche io alla moltitudine di persone che hanno letto la trilogia della Clare.

 


 

Allora, che ne pensate delle mie risposte e di questo tag? Mi raccomando, se lo fate anche voi commentate  e ditemelo, che mi piacerebbe curiosare tra le vostre risposte ;D

6 commenti:

  1. Oh, Nina e la bambina della Sesta Luna! *____*
    Questo TAG sta diventando la nuova epidemia dei blogger xD Lo devo fare anche io, prestissimo! ^.^

    RispondiElimina
  2. Anche io li ho letti quelli di Nina, sono bellissimi *__* mi devo comprare il 5 ora che ci penso ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il quinto non l'ho mai letto ma per me finiscono al quarto (:

      Elimina
  3. Aaaaah anche io leggevo Nina! *____* e anche io mi sono fermata al quarto.
    Mi chiedo come vada a finire D:

    RispondiElimina