lunedì 5 agosto 2013

Once Upon a Telefilm #1

Buongiorno a tutti! Oggi è lunedì e significa che la settimana è ancora molto lunga, ma da sabato sono in ferie e non vedo l'ora di raggiungere una mia amica in montagna per la settimana di Ferragosto.
 
Comunque torniamo a noi. Ieri ve lo avevo accennato, ed ecco la sorpresa: una rubrica nuova di zecca! Once Upon a Telefilm è una rubrica ideata da me che per una volta non parla di libri, ma di telefilm. Sono una grandissima fan di questi ultimi e seguo moltissime serie, quindi oltre a parlare di libri volevo trovare un giorno a settimana - il lunedì - per parlarvi anche di questa passione.
Non so ancora bene come organizzerò i vari post, soprattutto in futuro. Per ora ho deciso di presentarvi ogni lunedì - fino al 23 settembre - tutte le serie nuovissime che inizieranno con l'arrivo della nuova stagione e che mi ispirano molto. Le ho organizzate in modo che la presentazione non avvenga dopo il pilot, ma sempre prima, quindi inevitabilmente verranno presentate nell'ordine in base al loro inizio. Non so se mi sono spiegata haha
 
Il primo telefilm con cui darò il via a questa rubrica è The White Queen, un telefilm inglese che stranamente è iniziato a giugno, invece dei soliti settembre/ottobre. Questo devo per forza presentarvelo dopo il suo inizio, quindi. Ma vediamolo più nel dettaglio.
 

The White Queen

Titolo: The White Queen
Paese: Regno Unito
Anno: 2013 - in produzione
Genere: storico, drammatico, romantico, fantasy
Stagioni: 1
Episodi: 10
Durata episodi: 60 minuti
Rete: BBC One

Ambientata durante la Guerra delle Rose, la serie è la storia delle donne coinvolte nell'estenuante conflitto per il trono d'Inghilterra. Dal 1464, anno dell'inizio, la nazione è in guerra per nove anni combattendo per chi è il legittimo re d'Inghilterra, dove troviamo due famiglie che sono le due facce della stessa medaglia: la Casa di York e la Casa dei Lancaster. La storia si concentra su tre donne alla ricerca dei potere, manipolando il dietro le quinte della storia - Elizabeth Woodville, Margaret Beaufort and Anne Neville. (Scusate per la traduzione un po' imprecisa, ma è stata fatta da me e alcuni concetti non sapevo bene come esprimerli).
 

Personaggi principali

  • Elizabeth Woodville, interpretata da Rebecca Ferguson.
  • Edward IV d'Inghilterra, interpretato da Max Irons.
  • Margaret Beaufort, interpretata da Amanda Hale.
  • Jacquetta Woodville, I contessa di Rivers, interpretata da Janet McTeer.
  • Richard Neville, XVI conte di Warwick, interpretato da James Frain.
  • George Plantagenet, I duca di Clarence, interpretato da David Oakes.
  • Richard Plantagenet, III duca di Gloucester, interpretato da Aneurin Barnard.
  • Isabel Neville, I duchessa di Clarence, interpretata da Eleanor Tomlinson.
  • Anne Neville, III duchessa di Gloucester, interpretata da Faye Marsay.

 



Io ho iniziato a guardare questa serie e sono arrivata al quarto episodio. Per ora mi sta piacendo molto e poi amo le serie storiche stile questa, quindi per adesso la sto apprezzando molto. E inoltre anche solo la presenza di Max Irons dovrebbe invogliare la visione *Q*
Anyway, che mi dite voi? La seguite? Vi ispira? Come al solito sono curiosa, quindi commentate :D

2 commenti:

  1. Oooooh, ma mi ispira tantissimo!
    Anche io sono una patita di telefilm, anche se tendo a seguirne uno alla volta per fare una full immersion totale *_*
    perciò... credo proprio che amerò questa rubrica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne seguo una marea alla volta e a settembre/ottobre ne iniziano talmente tante che mi ispirano che penso che passerò metà della mia vita a guardare telefilm haha

      Elimina