venerdì 24 maggio 2013

Shopping Books #1


 
Buon venerdì, cari lettori! Come state? Io sono più che altro infreddolita, visto che dove abito io sembra più dicembre che maggio -.-'' per un'amante del caldo e del sole come me sentire un freddo del genere a fine maggio è un incubo!
Ma torniamo a noi. Ieri, con molta puntualità, è arrivato il corriere a portarmi i miei nuovi acquisti. Sono solo due ma al momento i soldi scarseggiano e pure questi nuovi acquisti non erano in programma, ma non ho saputo resistere. Il primo libro è "Crossed" di Ally Condie, il sequel di "Matched" (avrete presto la recensione, probabilmente domani). Ho amato talmente tanto il primo - preso in biblioteca - che non potevo resistere, dovevo assolutamente avere e leggere il secondo! E quindi, già che dovevo acquistarne uno, perché non aggiungerne un altro? E perché non aggiungere proprio il sequel di un altro libro che ho amato e che non vedevo l'ora di continuare? E così ho aggiunto al mio carrello anche "Chaos" di Lauren Oliver, continuazione di "Delirium".
 
 
Titolo: Crossed - La Fuga
Autore: Ally Condie
Numero di pagine: 345
Anno di pubblicazione: 2012
Casa editrice: Fazi


Per Cassia Reyes le regole del gioco sono cambiate. Solo poco tempo prima, un sofisticato sistema informatico creato dalla Società ha scelto come suo promesso Xander, il suo migliore amico: doveva essere il compagno perfetto, ma una macchina non può comandare il cuore. Infatti il ragazzo che lei ama è Ky Markham, una Aberrazione, un individuo che la Società considera pericoloso e indegno di essere promesso a qualcuno. Un errore che proietta Cassia in una nuova dimensione di verità e conoscenza dove può comprendere le mancanze e i difetti del Sistema che governa le loro esistenze. Scoprendo dentro di sé una forza che non sapeva di possedere, Cassia si allontana da un destino già programmato e si mette in viaggio verso le estreme frontiere della nazione per ricongiungersi a Ky, che è stato rapito e portato nei campi di lavoro dove la Società confina coloro che non ritiene idonei. Il percorso di Cassia sarà duro e pieno di ostacoli, ma proprio quando ogni speranza di rivederlo sembra perduta verrà a sapere che Ky si è rifugiato tra i profondi canyon che circondano la Società, luoghi ancora inesplorati dove non c'è traccia di vita umana. È proprio tra quelle gole che la ragazza farà la scoperta che muterà la sua vita e le permetterà di capire che non tutto è perduto e che dentro quel mondo apparentemente immobile e perfetto c'è un seme di cambiamento e di libertà. Una ribellione sta montando, e Cassia sarà finalmente libera di scegliere.
 

Titolo: Chaos
Autore: Lauren Oliver
Numero di pagine: 317
Anno di pubblicazione: 2013
Casa editrice: Piemme


Nel mondo di Lena l'amore è bollato come delirium, una terribile malattia che va estirpata da ogni ragazzo. Lena non vede l'ora di ricevere la cura, perché ha paura di innamorarsi, ma proprio il giorno dell'esame conosce Alex, un ragazzo bellissimo e ribelle. L'amore tra Lena e Alex cresce ogni giorno di più, fino a che i due innamorati non decidono di scappare nelle Terre Selvagge. Ma purtroppo i piani non vanno come previsto... Lena si ritrova sola, senza Alex, che è rimasto dall'altra parte della rete, e senza la vita che conosceva. Vuole dimenticare quello che è successo, perché ricordare fa troppo male. Adesso è il tempo di farsi nuovi amici ed è il tempo di unirsi alla ribellione: contro chi vuole estirpare la possibilità di amare dal cuore di tutti gli uomini e contro chi le ha portato via Alex...


Che ne pensate delle mie nuove entrate? Li avete letti? (:

8 commenti:

  1. Chaos devo leggerlo anche io ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Delirium" mi è piaciuto tantissimo, spero che "Chaos" non mi deluda (:

      Elimina
  2. Ottimi acquisti! Non ho ancora iniziato queste due serie, ma è solo questione di tempo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente iniziarle perché sono due distopici fantastici :D

      Elimina
  3. Chaos *________* l'ho letto in un sol fiato!!! Non vedo l'ora che esca il terzo!!! ^_^ Crossed c'è l'ho in ebook ma ancora da leggere, Matched mi è piaciuto molto.. vedremo poi se questo mi deluderà o meno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho alte aspettative per questi due libri, speriamo siano belli come penso :D

      Elimina