mercoledì 15 maggio 2013

Presentazioni

Volevo resistere, ma purtroppo non ci riesco. So che probabilmente questo post non verrà letto da nessuno, ma devo dire che non mi importa.

Mi chiamo Simona, ma ho sempre preferito essere chiamata Simo. Devo compiere 19 anni il 30 ottobre e quindi si, quest'anno ho la maturità. Manco ci credo che tra due mesi non dovrò mai più pensare alla scuola o a studiare nella mia vita. E' un sogno! Frequento la quinta ragioneria, e ogni giorno dell'anno, da cinque anni, mi chiedo cosa avessi in testa il giorno in cui l'ho scelta.

Ok, mi sto dilungando come mio solito. Non fateci troppo caso, dovrete farci l'abitudine.

Dunque, era da un po' che mi frullava per la testa quest'idea di aprire un blog sui libri.
Leggo da sempre, e con sempre intendo che leggo da quando ho memoria. E' sempre stata una mia grandissima passione, questo amore per i libri. In quarta elementare ho letto l'Odissea illustrata, capite voi haha
Da poco però ho iniziato a seguire blog di libri, saranno un paio di mesi. Mi hanno affascinata subito, devo dirlo. Allora ho pensato, perché non aprirlo anche io? E la risposta immediata è stata "Perché non so recensire". Stamattina a scuola, sarà stata la stanchezza o non so cos'altro, ho detto "Oggi aprirò un blog!", e così ho fatto. Ho pensato che se le mie recensioni saranno personali, non devo essere in grado di scriverle. Devo solo lasciare liberi i miei pensieri. E così eccomi qui.

Come potete vedere il blog è ancora in costruzione. Mi manca ancora parecchio, cosa più importante la grafica, sulla quale dovrò lavorarci un po' per creare quella perfetta. Per ora questa provvisoria va più che bene. Altra cosa che dovrò fare sono i banner, così potrò affiliarmi con altri blog e farmi conoscere. E poi tutta la barra laterale è da organizzare bene. E dovrò pure organizzarmi sulle rubriche che voglio ci siano su questo blog. Ok, le cose da fare sono ancora un SACCO! Ma mi impegnerò per rendere questo blog vivibile e personale, accogliente e creativo.

Spero che, dopo le mie parole - oltre a non prendermi per scema -  ti sia incuriosito/a e ti sia venuta voglia di seguirmi. In tal caso mi farebbe piacere essere contattata o semplicemente ricevere un commento per sapere che qualcuno ha perso un paio di minuti del suo tempo per leggermi.

Spero proprio che questo blog cresca. Io mi immergo in questo progetto, quindi sta sia a me che a voi.
Bacione, Simo.

11 commenti:

  1. Ciaooo!! Eccomi qui invece a leggere questo post! ^^ mi rivedo in te quando ho aperto il mio blog qualche mese fa! stessi pensieri e stesse intenzioni! Piano piano si impara a scrivere una recensione ed esattamente devi lascia fluire i pensieri. scrivi quello che pensi!! Per l'organizzazione ed i banner io ci sono ancora dietro!! XD non riuscirò mai a mettere a posto il mio blog definitivamente!!! XD Cmq auguroni oer il blog e vedrai che ti darà un sacco di soddisfazioni! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha fatto molto piacere leggere il tuo commento! Vedrò ti tenere duro e non arrendermi, ho visto che il tuo blog è aperto da poco più di tre mesi ma sta già crescendo notevolmente :D
      Grazie mille e in bocca al lupo anche a te (:

      Elimina
    2. Si ho aperto da pochissimo e già ho molti più follower di quanti me ne aspettassi :D appena ho deciso di aprire il mio blog ho pensato:' ma figurati chi mi caga a me! XD'

      Elimina
  2. Benvenuta nella blogosfera e in bocca al lupo... vedrai che un passo alla volta riuscirai a fare tutto ^^

    RispondiElimina
  3. Eccoti attiva a tutti gli effetti Simo. Mi fa davvero piacere che tu abbia preso questa decisione, sono convinta che il tuo blog andrà alla grande.
    Per ora ti mando un grossissimo in bocca al lupo e vai tranquilla che con un po' di pazienza riuscirai a mettere a posto tutto.
    Come vedi questo post è già stato letto e come inizio mi sembra fantastico. *_*

    PS: Ieri per email non te l'ho detto, ma complimenti per il nome del blog, mi piace un sacco *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, grazie mille Ale, sempre gentilissima!
      Dai, incrociamo le dita e speriamo in bene! Grazie ancora per i consigli (:
      P.S. Grazie per i complimenti!

      Elimina
    2. Benvenuta Simo in questo mondo ^_^ spero che ti regali tante soddisfazioni, amicizie e belle letture... Anche io quando aprii un anno fa il blog pensavo che nessuno avrebbe letto i miei deliri e cazzate e invece ho fatto amicizia con tante persone fantastiche anche se solo virtualmente con cui posso condividere la mia follia e la mia passione letteraria :)
      In bocca al lupo per questa avventura!!!

      Elimina
    3. Gentilissima anche tu, ti ringrazio davvero tanto :D

      Elimina
  4. Ciao Simo! Io sono Francesca ma preferisco Frannie :P
    Ho appena scovato il tuo blog e non è per niente male come inizio! Ho aperto il meno soltanto due mesi fa e capisco cosa vuoi dire. Ho lavorato tantissimo, ci ho messo anima e cuore, per riuscire a creare un aspetto che mi soddisfacesse, un banner, ideare le rubriche, tutte le altre sezioni.. Una faticaccia enorme! Ma sono stata ampiamente premiata! Ho i miei followers che mi sopportano e mi seguono e qualcuno con cui posso finalmente parlare di libri e condividere la mia passione! Quindi in bocca al lupo per tutto!
    In, nel frattempo, divento follower! :P Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frannie, sono molto felice che tu sia capitata qui e soprattutto che tu possa capirmi, avendo affrontato da poco la mia situazione.
      Ti ringrazio per il supporto e spero continuerai a seguirmi :D un bacione

      Elimina