sabato 1 marzo 2014

February Wrap Up

Buongiorno e si, sono qui ancora una volta a chiedere perdono *si prostra ai piedi dei suoi followers*
Lo so, non sono stata per niente attiva ultimamente çç mi dovete scusare tantissimo, il lavoro è tanto e alla sera l'ultima cosa che mi viene voglia di fare è mettermi al computer, quindi mi infilo nel mio lettino a leggere qualcosa e mi addormento presto. Cercherò davvero di essere più presente, anche se vi avverto già che sarà parecchio dura, ma farò del mio meglio!
Oggi per farmi perdonare vi aggiornerò sulle mie letture di febbraio. Non ho letto tanto quanto gennaio e non ho seguito molto la TBR che mi ero prefissata, ma sono comunque parecchio soddisfatta anche per il fatto che ho letto più libri in inglese del solito, quindi cominciamo subito! :D


1. Witch Finder Ruth Warburton
Witch Finder è il primo libro di una nuova serie e ha come protagonisti Luke, un novello cacciatore di streghe, e Rosa, una strega. Per saperne di più sia sulla trama che sul mio parere vi rimando alla recensione che trovate qui. Vi posso solo dire che è stato un romanzo carino ma niente di speciale. Mi sono piaciuti molto i personaggi, anche se non ho amato particolarmente la lentezza della prima metà del libro. Diciamo che è stata una lettura piacevole, che leggerò sicuramente il seguito quando uscirà, ma non aspettatevi niente di splendido o epico. 
3 stelline di curiosità per il seguito.


2. The Elite Kiera Cass
Secondo libro della trilogia di The Selection. Avevo letto il primo a gennaio e mi era piaciuto moltissimo. Devo dire che in fondo mi è piaciuto anche questo, ormai mi sono affezionata ai personaggi e al mondo creato dalla Cass. Devo però dire che in questo libro ho a malapena sopportato America, che invece mi era piaciuta tantissimo nel primo. In questo non fa altro che piangersi addosso, indecisa sul suo amore che prova sia nei confronti di Maxon che nei confronti di Aspen. E' sempre triste, indecisa, si compiange. No, lei non mi è piaciuta affatto! Mentre Maxon è stato impeccabile come al solito.
3.5 stelline di speranza che nel terzo libro America apra finalmente gli occhi.


3. Onyx Jennifer L. Armentrout
Obsidian, il primo libro di questa saga, mi era piaciuto ma non mi aveva pienamente convinta per i troppi cliché e riferimenti a Twilight. Ma in questo libro la Armentrout è decisamente riuscita a farmi cambiare idea! Tutto si evolve e si trasforma in questo libro, dai sentimenti dei protagonisti alle vicende stesse. E' tutto un susseguirsi di azione e di emozione e sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine. Il problema è che il mio fiato è sospeso ancora adesso per quello che succede nel finale, voglio Opal çç
4 stelline sapendo che la serie migliorerà sempre di più.



4. Ten Tiny Breaths K.A. Tucker
Devo dire che questo libro mi ha completamente stupita. Ho letto le prime 200 pagine ed ero poco, poco convinta. I personaggi mi piacevano, ma c'è il ragazzo del quale si innamora la protagonista che mi faceva completamente storcere il naso. Non capivo, di solito amo i protagonisti maschili! Lui invece non riuscivo proprio a farmelo piacere, mi sembrava quasi inquietante, a tratti perfino viscido. Non riuscivo davvero a capire cosa ci trovasse la protagonista, a parte gli addominali da urlo! Poi inizia la parte degli ormoni impazziti, e ho cominciato a chiedermi se avessi preso per sbaglio in mano uno squallido harmony erotico. E poi puff, le ultime 40 pagine mi rivelano un mondo, mi fanno emozionare in mille maniere diverse e mi fanno adorare questo libro!
4 stelline di shock per quanto 40 pagine siano riuscite a farmi alzare il voto di due stelline.


5. Cruel Beauty Rosamund Hodge
Ero curiosissima di leggere questo libro da quando ho scoperto della sua uscita! Cruel Beauty è la rivisitazione de La Bella e la Bestia, ma al tempo stesso è molto diverso dalla fiaba originale. Mi è piaciuto moltissimo come elementi base della fiaba originale si mischino con la magia e la mitologia greca, l'ho trovato molto originale e accattivante. Nyx è stata una protagonista perfetta, l'ho amata perchè era una persona vera, reale. Ignifex, la "Bestia", l'ho adorato dalla prima volta che ci viene presentato, pur dovendo essere un personaggio negativo. Un rivisitazione bella e originale che vi consiglio.
4 stelline e un bacio e Nyx e Ignifex.



6. Oltre i Limiti Katie McGarry
DIO.SANTO.CHE.LIBRO.MERAVIGLIOSO. Non ho altre parole per descriverlo! Avevo già sentito pareri entusiasti provenienti da ogni dove, ma non credevo che l'avrei amato così tanto. L'ho iniziato ieri mattina e l'ho finito ieri sera perchè non riuscivo più a staccarmi da questa meraviglia! Echo è fantastica, Noah è perfetto. Mi è piaciuto moltissimo come vengono affrontati i problemi di entrambi, ho amato il legame di Noah con i suoi fratelli e la storia di Echo mi ha attaccata alle pagine. Vi dico solo di leggerlo, perchè vi assicuro che non ve ne pentirete!
5 stelline più altre 5 più altre 5 più altre 5, fino all'infinito e oltre *O*

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Libri letti: 6
Libri in italiano: 3
Libri in lingua:
Media voti: 3,92
Libro del mese: Oltre i Limiti Katie McGarry

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sono così contenta che il numero di libri in italiano sia uguale al numero di quelli in inglese, mi rende così fiera *--* la media dei voti è un pochino calata dal mese scorso, ma sono felicissima perchè anche questo mese ho avuto il libro "perfezione dell'anno" ed è stato l'ultimo letto esattamente come nel mese scorso, quindi spero che questa "tradizione" continuerà ogni mese perchè voglia assolutamente altri libri così *O*
Dunque, fatemi sapere cosa ne pensate dei libri che ho letto a febbraio e fatemi sapere quali sono state le vostre letture!
Io tornerò o domani o lunedì con la TBR di marzo ;D

6 commenti:

  1. Come sono contenta che ti sia piaciuto Oltre i limiti...anch'io l'ho adorato!! *-*
    Cruel Beauty mi incuriosisce tantissimo...dovrò assolutamente procurarmelo!! *-*

    RispondiElimina
  2. Witch Finder mi intriga davvero tanto, ne avevo sentito parlare davvero bene!
    Comunque ti ho taggata qui, se vuoi passa a dare un'occhiata http://ilsuonodeimieilibri.blogspot.dk/2014/03/book-cake-tag.html

    RispondiElimina
  3. io ho apprezzato molto the selection però ho sentito un sacco di pareri negativi su elite...ma nonostante ciò lo leggerò comunque anche perché l'ho già comprato. io ho amato Onyx ma ti consiglio di leggere la serie in inglese anche perché la pubblicazione in italia è lentissima,inoltre la traduzione fa abbastanza pena! io hol etto onyx sia in inglese che in italiano e devo dire che la traduzione mi ha fatto accapponare la pelle,davvero! l'ho recensito sul mio blog,ti va di dare un'occhiata? www.thebooksfeeling.blogspot.it per quanto riguarda oltre i limiti mi hai davvero incuriosita! sarà sicuramente uno dei prossimi libri che leggerò
    xoxo -A

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho nominato il tuo Blog nel Liebster Award! Lo trovi qui: http://ilraccontofantastico.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blog.html

    RispondiElimina
  5. Ciao, so che il tuo blog è già stato nominato nel Liebster Award 2016, però sono arrivata tardi alla mia nomina e non ho potuto evitare di nominare chi era già stato nominato xD Ovviamente non serve che tu faccia di nuovo il post, ma se vuoi dare un'occhiata al mio mi farebbe piacere! Lo trovi qui http://theinkspell.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html

    RispondiElimina