mercoledì 20 novembre 2013

Problemi temporanei

La Simo se scopre di non essere stata abbandonata

Buonasera e si, sono ancora viva, se ve lo stavate chiedendo :D
Devo prima di tutto scusarmi con tutti voi per essere sparita per più di una settimana senza avvisare.
Cause? Sempre la solita: mancanza di tempo! 
In questi giorni ho lavorato tantissimo, facendo pause pranzo cortissime e tornando sempre a casa per le 20.00 distrutta. Dopo aver cenato e fatto la doccia, avevo solo voglia di rilassarmi un attimo e andare a dormire.
A causa di ciò, anche le mie letture sono andate a rilento, perchè alla sera preferivo dedicarmi ai telefilm e leggere magari solo una ventina di minuti, perchè stanca com'ero a leggere di più non sarei riuscita, mi sarei addormentata prima! Ci sono giorni in cui non sono nemmeno riuscita a prendere in mano un libro, come questo weekend, che non sono praticamente mai stata a casa.
Quindi anche le mie letture sono andate a rilento, motivo per cui ho smesso anche di postare il WWW... Wednesdays.

Vi aggiorno un po': 
avevo iniziato a leggere I Predatori Oscuri di Julia Sienna, libro che mi aveva molto incuriosita e che la casa editrice mi aveva gentilmente procurato. Avevo letto un centinaio di pagine (essendo in totale 608, ero ancora all'inizio) e stavo adorando la storia e lo stile dell'autrice. Purtroppo però col poco tempo che avevo a disposizione, leggevo pochissimo alla volta ed essendo un fantasy, quindi con tanti nomi, personaggi, luoghi, ogni volta che lo riprendevo in mano dovevo tornare indietro di alcune pagine per capire dov'ero arrivata, chi fosse chi e cose simili. Tutto ciò mi ha penalizzato molto la lettura, che volevo godermi fino in fondo, e quindi sono stata costretta ad abbandonarlo momentaneamente in attesa di un periodo migliore in cui avrò il tempo di dedicarmi completamente alla storia. Mi dispiace moltissimo per questo, ma leggere un libro di 608 col poco tempo che ho, credo che mi avrebbe costretta a finirlo in più di un mese e leggere così lentamente non mi avrebbe fatto apprezzare nel modo giusto questo bellissimo mattoncino!
Ho quindi finalmente iniziato e finito Colpa delle Stelle, di John Green, molto più corto e sicuramente molto meno impegnativo a livello di personaggi e ambientazioni. Posso solo dirvi che l'ho amato alla follia, com'ero sicura che avrei fatto, e come tutti prima di me ora ho intenzione di procurarmi tutti i libri di Green!
E per farvi capire il mio momento, vi dico che questo piccolo capolavoro, che penso avrei potuto tranquillamente divorare in un pomeriggio, ci ho messo una settimana a finirlo, quindi per favore comprendetemi D:

Come al solito mi sono dilungata, ma spero di non avervi annoiato e soprattutto spero che non mi abbiate abbandonata nel frattempo! Spero anche di riuscire ad organizzarmi al più presto e di tornare a rendere attivo il blog, perchè mi manca (e mi mancate) davvero un sacco!
Un bacione, 
la vostra Simo

8 commenti:

  1. Anche a noi mancavi :D capita momenti in cui non hai il tempo neanche di accenderlo, il computer.
    Non vedo l'ora di vedere un'altra recensione del libro di Green :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, grazie ç---ç
      Sisisi, arriverà presto, promesso :D

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di leggere la recensione di Colpa delle stelle! Devo trovare un po' di tempo per iniziare a leggerlo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro che arriverà molto presto, e ti dico solo una cosa: leggilo immediatamente!!!!! haha :D

      Elimina
  3. Non ti abbiamo abbandonata per niente!!!! Capisco quando parli del lavoro. Il mio d'inverno è più flessibile e riesco a ritagliarmi più tempo, lavorando però il fine settimana dalla mattina fino al tardo pomeriggio. L'estate però sono fuori casa dalle 9.00 alle 19.00 tutti i giorni quindi ti comprendo in pieno!!
    Comunque mi fa piacere ti sia piaciuto Colpa delle Stelle. Appena letto è diventato il mio preferito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, allora capisci perfettamente! Poi passando dalle superiori, in cui avevo tutto il tempo del mondo, a non averne per niente mi ha sballata non poco haha
      Sisisi, mi è piaciuto davvero tantissimo :D

      Elimina
  4. Io ho appena finito i predatori oscuri! :)
    Anche a me capitano periodi così! se non ci fossero i post programmati penso che il blog sarebbe vuoto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensare che avrei potuto averlo già finito pure io D:
      Il mio problema è che non ho neanche il tempo di programmare i post hahaha

      Elimina