domenica 21 luglio 2013

Anteprima: "L'Angelo Caduto" - Susan Ee

Buongiorno a tutti, come state passando il weekend? Io purtroppo non sto leggendo molto perché sono sempre in giro e ho paura che da settimana prossima leggerò ancora meno avendo tre settimane di prova nello studio di un dentista e dovendo fare una marea di ore! Speriamo almeno che vada tutto bene, perché di questi tempi è già tanto riuscire a trovare un lavoro!
Comunque oggi sono qui per mostrarvi l'anteprima de L'Angelo Caduto di Susan Ee, traduzione italiana del già famoso Angelfall.

Titolo: L'Angelo Caduto
Serie: Angelfall #1
Autore: Susan Ee
Prezzo: € 12,00
Data di uscita: 25 luglio
Numero di pagine: 320
Casa editrice: Fanucci

Un esercito di angeli sterminatori ha attaccato la Terra: dopo poche settimane la violenza dilaga ovunque, insieme alla paura e alla superstizione. Nella Silicon Valley ostaggio delle gang, la diciassettenne Penryn cerca di sopravvivere e proteggere la sua famiglia, fino a quando gli angeli guerrieri non rapiscono sua sorella minore, la più fragile, la più indifesa. L’unico modo per salvarla è affidarsi a un nemico, un angelo che ha perso le ali in combattimento e ora ha bisogno, come Penryn, di raggiungere la roccaforte delle crudeli creature alate a San Francisco. Nel viaggio che li porterà alla città, Penryn e Raf impareranno a contare solo l’una sull’altro, in un deserto in cui regnano la devastazione e il sospetto e in cui il pericolo è dietro ogni angolo.



Che ne pensate di questo libro? Io devo dire che sono curiosa e vogliosa di leggerlo già quando non sapevo ancora dell'uscita in Italia e quindi ora sono felicissima e non vedo l'ora di averlo tra le mie mani! Voi lo avete già letto in lingua e sono in grande attesa come me?

Vorrei parlare un attimo della cover. Quella che trovate qui di fianco è la cover originale, un qualcosa di splendido, a mio parere! E' bella e intrigante e da quando ho saputo dell'uscita in Italia ho pregato affinché mantenessero la cover originale. E invece no! A parte che a guardarla così nemmeno quella italiana è così brutta. Peccato che non si possano fare paragoni con quella originale e soprattutto è IDENTICA alla cover italiana di Schegge di Me di Tahereh Mafi. E con identica non intendo simile, ma intendo dire che hanno usato la stessa identica immagine di quel libro, l'hanno avvicinata, hanno cambiato colore degli occhi e ci hanno aggiunto quella specie di trucco colante, hanno messo una fatina - ma dovrebbe essere un angelo? - e PUFF, ecco a voi una nuova copertina! Qui sotto ve le presento entrambe, così potete capire cosa intendo! Sono sempre più sconvolta dalle scelte delle case editrici -.-''


 
 

6 commenti:

  1. Non ho parole ahahah
    un minimo di inventiva, che cavolo!
    Comunque, io di solito scappo a gambe levate quando sento parlare di angeli, ma questo sembra interessante :)
    Mel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si guarda, sono senza parole anche io -.-"
      Comunque ho sentito un sacco di gente parlarne benissimo, quindi sono proprio curiosa (:

      Elimina
  2. Wow... -.-" -.-" -.-"
    Già io non capisco perchè devono a tutti i costi cambiare le cover originali, almeno si sforzassero un pò cavoli! No, senza parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi le cambiassero in meglio è un conto, ma cambiare un cover splendida no!!

      Elimina
  3. La cover è orrida. D:
    Il contenuto è meraviglioso. :D
    LOL

    RispondiElimina