martedì 28 gennaio 2014

Papertowns #15

Buongiorno gente! Come ve la passate? Io sono in pausa pranzo e oggi mi aspetta una giornatina abbastanza pesante al lavoro! Spero però di riuscire ad andare al cinema stasera a vedere il nuovo film di Leonardo Di Caprio che deve essere fantastico!
Ma tornando a noi, come promesso oggi vi mostro gli altri miei acquisti che facevano parte del paccone che mi è arrivato ieri *---*
Sono dieci libri e tutti quanti in inglese, e sono emozionatissima! Credo di non aver mai comprato così tanti libri con cover così splendide! E nonostante siano tutte qualcosa di fantastico, a parere mio accanto a Unhinged impallidiscono *-------*


Allora, Witch Finder è il primo libro di una nuova serie, uscito all'inizio di questo mese. La prima cosa che mi ha colpita è la cover bellissima, ma poi sono rimasta anche super incuriosita dalla trama e ho pensato che dovesse essere mio a tutti i costi!
Splintered è il primo libro di una serie che da quel che ho capito è la rivisitazione di Alice nel Paese delle Meraviglie. Adoro Alice e quindi sono davvero incuriosita da questa serie, infatti ho comprato anche il secondo, Unhinged, che è uscito all'inizio del mese. Questa serie ha delle cover davvero splendide, e come vi dicevo prima quella di Unhinged è qualcosa di veramente spettacolare :Q_____
Ho sentito parlare benissimo di These Broken Stars dai vlogger che seguo su YouTube. La trama è davvero intrigante, la cover è sbavosa (si, amo tutte le cover dei libri che ho comprato *--*) e le recensioni super positive, quindi non vedo l'ora di leggerlo!



Ten Tiny Breaths è il primo libro di una serie. Ovviamente il libro mi ha colpita dalla cover, ma leggendo la trama ne sono rimasta affascinata. Ho deciso di dare a questo libro una possibilità e poi decidere se comprare o meno i seguiti.
The Darkest Mind e il sequel Never Fade sono assolutamente i libri che aspettavo con più ansia! Ho sentito parlare della serie della Bracken OVUNQUE e tutti quanti l'hanno amata alla follia!! Le mie aspettative sono schizzate alle stelle e non vedo davvero l'ora di buttarmi a capofitto in questa serie distopica!
Gli ultimi due libri che vi presento oggi sono i primi due di una serie (si, ero in fissa di iniziare serie in inglese!) e il terzo - e credo ultimo libro - uscirà quest'anno. Non ho mai letto niente che parla di sirene o comunque creature marine (credo sia di questo che parli, ma non ne sono proprio certa, volevo lasciarmi un po' di sorpresa sulla trama) e quindi sono davvero curiosissima di leggere Of Poseidon e Of Triton, avendo anche sentito pareri davvero positivi!


Ed ecco qui il mio super ordine splendido e pieno di cover super sbavose *OOOOOOO*
Fatemi sapere cosa ne pensate di questi libri, se li avete già letti, se vi interessano o se purtroppo non leggete in lingua! Ditemi tutto ;D

lunedì 27 gennaio 2014

Papertowns #14

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana, come ve la passate? Io sono stanca morta çç
Anyway prima sono tornata a casa dal lavoro e mi sono trovata sul letto il mio super paccone di libri che aspettavo da una settimana e mezza *---------------* sono tutti in inglese e credo di non aver mai comprato libri più splendidi, me ne sono completamente innamorata *O*
Ma visto che ultimamente ho le mani parecchio bucate per quanto riguarda i libri, ho deciso che oggi vi mostrerò gli acquisti che ho fatto ultimamente e domani farò il mio super post con il mio mega ordine :D


La qualità non è ottima ma facendole con il telefono non possiamo pretendere troppo D:
Dunque, andiamo per ordine.
Il box set di Percy Jackson & the Olympians l'ho comprato qualche settimana fa. Era da parecchio che desideravo leggere questa serie e quando ho trovato il box ad un prezzo stracciato, l'ho dovuto assolutamente comprare! Infatti lo amo, è bellissimo ùù
Requiem è il terzo e ultimo libro della trilogia di Delirium. L'ho comprato il giorno stesso in cui è uscito perchè ero davvero curiosa di sapere come sarebbe finita la storia di Lena, infatti è il libro che ho attualmente in lettura. 
Gli altri tre libri li ho comprati ieri. Ho fatto un giretto per Lecco e ho portato dei libri di quando ero più piccola da IBS, e con i soldi che ho ricevuto ho comprato queste meraviglie!
Se fosse per sempre mi ha ispirata dalla cover e dopo aver letto la trama ho pensato "Ma io questo libro lo conosco!", infatti ce l'ho in wishlist da un bel po' ma avendolo aggiunto in inglese (il titolo originale è Hereafter) non l'avevo riconosciuto.
Il segreto della libreria sempre aperta lo desidero dalla sua uscita, solo che avendo letto qualche recensione non troppo positiva, spendere €17 per comprarlo mi sembrava un po' uno spreco. Avendolo trovato usato ma in condizioni perfette a metà prezzo, ne ho dovuto per forza approffitare!
L'ultimo libro è Dopo, un thriller uscito all'inizio del mese che mi ispira molto. Non leggo molti libri di questo genere solitamente, ma visto che ne ero attratta ho deciso di acquistarlo e vedere se riuscirà a piacermi come penso!


E per oggi ho finito! Domani vi mostrerò gli acquisti del mio ordine e state pronti perchè ci sarà sicuramente un'altra puntata della rubrica verso l'inizio di febbraio, a causa grazie alle uscite che ci saranno tra domani e i primi giorni del mese!
Ma andiamo per gradi. Cosa ne pensate dei miei acquisti? Quali sono stati i vostri? Dai che sono curiosa :3

venerdì 24 gennaio 2014

Top 5: Classics

Buongiorno a tutti! Oggi il mio capo aveva dei corsi quindi non lavoro e ho intenzione di passare la mia giornata a leggere e guardare telefilm!
Anyway, è da un paio d'ore che vago per blog e vlog alla ricerca di qualcosa da postare oggi. So che dovrei scrivere qualche recensione ma oggi non ero per niente ispirata! Ho continuare a vagare e vagare senza ispirazione, finché tra le mie iscrizioni di YouTube ho trovato la Top 5 di questa settimana che hanno fatto parecchi vlogger che seguo e visto che avevo già pensato alle risposte da dare, ho pensato di postarla per voi!
Non credo proprio diventerà un'abitudine o una cosa settimanale, ma oggi ero ispirata così quindi lasciatemi nel mio brodo ùù
Dunque, la Top 5 che vi presento oggi riguarda i classici. Nell'ultimo anno li ho abbandonati completamente, purtroppo, perchè avendo iniziato a seguire lit-blog e essendomi iscritta su Goodreads, ho scoperto tanti di quei libri e serie da leggere che mi hanno quasi obbligata a mettere i classici da parte per un po'. Mi dispiace molto, perchè prima ne leggevo davvero un sacco e li adoravo, quindi chissà se questo sarà l'anno buono per ricominciare!


5. Addio alle Armi - Ernest Hemingway / Il Giro di Vite - Henry James

Non sono davvero riuscita a scegliere a quale dei due libri dare il posto e così, barando, li ho scelti entrambi. Entrambi mi erano stati consigliati dal mio professore di italiano, che stimo tutt'ora moltissimo, e sono davvero felice di aver seguito i suoi consigli perchè li ho amati.
Addio alle Armi non pensavo davvero che mi sarebbe potuto piacere. Odio i libri che trattano di guerre, soprattutto recenti come la prima guerra mondiale, e quindi ero un po' scettica all'inizio: non credevo sarebbe stata una lettura "da me".
Non mi sarei potuta sbagliare di più! Addio alle Armi non è solo un libro di guerra, ma è un libro d'amore. Ti tiene incollata alle pagine fino all'inaspettata fine, che mi ha lasciata con un vuoto nel cuore. Da leggere!
ll Giro di Vite, invece, mi ha ispirata da subito. Me lo sono procurata e sono felicissima di averlo fatto, perchè è una storia di fantasmi strutturata divinamente e assolutamente misteriosa. Per tutta la durata del libro non puoi fare altro che congetture e niente sembra quello che è. Arrivi alla fine del libro che vuoi sapere, capire, ma il mistero rimane, ancora più fitto di prima. Un altro libro che consiglio vivamente.



4. Cime Tempestose - Emily Brontë

Ho letto questo Cime Tempestose quattro o cinque anni fa ed è stato uno dei miei primi classici. Devo dire che mi è davvero rimasto nel cuore. La storia tra Heathcliff e Catherine è così profonda e struggente da rimanerti sotto la pelle, dentro nelle ossa. Heathcliff è un personaggio così complesso, problematico e passionale che non si può fare a meno di amare proprio per il suo essere così vero, così umano. Catherine si comporta in maniera assurda, talvolta addirittura infantile, ed è difficile capire il perchè delle sue scelte, ma il suo amore per Heathcliff è indiscutibile. Questi due personaggi si amano alla follia ma, non stando insieme, si distruggono a vicenda. Una storia struggente e passionale che sa come catturare il lettore!



3. Il Buio Oltre la Siepe - Harper Lee

Avevo sentito parlare benissimo di questo libro, ma per una cosa o per l'altra non mi ero mai decisa a dargli una possibilità. Sarà che la trama non mi ispirava ed era completamente diversa da ciò che mi aspettavo. Eppure un paio d'anni fa ho pensato "Dai, proviamoci!" e non potrei esserne più felice! Non mi va di parlarvi della trama, ma di quello che mi ha colpito de Il Buio Oltre la Siepe. La prima cosa che ho amato è stata la scelta di narrare il tutto dal punto di vista della piccola Scout. Tutto diventa scorrevole e spesso ci fa sorridere l'ingenuità dell'infanzia. Ho amato tutti quanti i personaggi, dal saggio Atticus, al piccolo Jem, al misterioso Boo Radley. Tutti sono perfetti nelle loro imperfezioni e quindi rendono perfetta la storia! Non so che altro dire, se non consigliarvi di leggerlo!


2. Orgoglio e Pregiudizio - Jane Austen

Premetto che adoro la Austen. Ho letto tutte le sue opere che sono state tradotte in italiano e in un modo o nell'altro le ho apprezzate tutte. Orgoglio e Pregiudizio è stato il primo suo romanzo che ho letto ed è anche il mio preferito in assoluto. Questo libro è la perfezione più assoluta! Tutti i vari personaggi, le ambientazioni, le vicende, è tutto splendido e perfetto! Ho amato Elizabeth, ho amato Darcy, ho amato il padre di Elizabeth. Loro sono i personaggi migliori di tutta la storia, con il loro sarcasmo, le loro imperfezioni, le loro mille sfaccettature. Ho adorato tutto di questo libro e se non l'avete ancora letto, dovete assolutamente farlo!



1. Il Conte di Montecristo - Alexandre Dumas

Questo "piccolo" mattoncino di 900 pagine credo sia il mio libro preferito di sempre. Una storia lunga ma strutturata alla perfezione, grazie alla genialità di Dumas. Ne Il Conte di Montecristo c'è tutto: l'amore, l'odio, la gelosia, il tradimento ma soprattutto la vendetta. E' proprio su di essa che si basa l'intera storia e l'intero romanzo. La vendetta di Dantès nei confronti delle persone che gli hanno rovinato la vita e che gli hanno portato via tutto. Un romanzo che sfiora la perfezione, dove singola pagine vale la pena di essere letta. Il telefilm Revenge, che personalmente adoro, è liberamente tratto da questo libro. Questo libro deve assolutamente essere letto da tutti voi, perchè non c'è romanzo che ne valga di più la pena!


Ed ecco a voi la mia lista! Ora voglio sapere il vostro parere! Avete letto questi libri? Vi piacciono i classici? Quali mettereste nella vostra Top 5? :D

mercoledì 22 gennaio 2014

WWW... Wednesdays #21

- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)

Cosa stai leggendo?
 

Ho iniziato da un paio di giorni Requiem, terzo e ultimo libro della trilogia di Delirium. In queste sere sono crollata prestissimo, quindi sono riuscita a leggere davvero poco, ma spero di amare questo ultimo libro e spero con tutto il mio cuore di non finire con l'amaro in bocca!

Cos'hai appena finito di leggere?



Questa settimana ho completato la rilettura di Harry Potter e la Pietra Filosofale, e tornare per l'ennesima volta a Hogwarts è stato qualcosa di davvero magico. Non vedo l'ora di rileggere anche tutti gli altri durante i prossimi mesi!
Ho poi letto I Segreti di Coldtown, uno stand-alone sui vampiri. Ero un po' scettica inizialmente, amo i vampiri ma le copie di Twilight ormai spuntano ovunque. Poi ho letto commenti davvero entusiasti e quindi mi sono buttata su questo libro e ne sono davvero felice! E' stata una lettura originale e pur essendo uno stand-alone, niente viene lasciato al caso e tutto viene spiegato alla perfezione, quindi sono davvero contenta di averlo letto.

Cosa pensi leggerai in seguito?

  

Ho dovuto rimandare la lettura di The Lightning Thief dopo l'arrivo di Requiem, perchè non potevo proprio aspettare. Quindi credo che dopo averlo finito inizierò finalmente la saga di Riordan, a meno che nel frattempo non mi arrivi il mega ordine e decida di iniziare altro. Si vedrà, diciamo che sono ancora indecisa!


Le mie letture settimanali sono queste e non vedo l'ora di conoscere il vostro parere e le vostre letture :D quindi su, non siate timidi!

martedì 21 gennaio 2014

News - Inizio Febbraio 2014 (Parte II)

Buongiorno mondo e buon martedì!
Come vi avevo promesso oggi vi presenterò gli altri quattro libri, due italiani e due stranieri, che usciranno a breve e che non vedo l'ora di avere tra le mie mani!
Nel titolo ho scritto Inzio Febbraio, ma in realtà uno dei libri esce effettivamente a fine gennaio. Me ne sono fregata e spero lo farete anche voi ùù


USCITE ITALIANE

Titolo: Onyx
Serie: Lux #2
Autore: Jennifer L. Armentrout
Numero di pagine: 368
Prezzo: €12,00
Data di uscita: 29 gennaio 2014
Casa editrice: Giunti Y

Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore... 


  
Titolo: Silver
Serie: La Trilogia dei Sogni #1
Autore: Kerstin Gier
Numero di pagine: 380
Prezzo: €16,60
Data di uscita: 6 febbraio 2014
Casa editrice: Corbaccio

Porte che si spalancano su luoghi segreti, statue che parlano, una ragazzina che si aggira con un’ascia in mano… I sogni di Liv Silver non sono tranquilli negli ultimi tempi. Soprattutto uno: un sogno in cui si ritrova di notte in un cimitero insieme a quattro ragazzi impegnati in un rituale dall’aspetto satanico. E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché sono Grayson, il fratellastro appena acquisito da quando la mamma ha portato lei e la sorella a vivere a Londra dal suo nuovo compagno, e i suoi amici. Perché adesso Liv frequenta la stessa scuola. La cosa veramente strana, però, è che da quando è a Londra, Liv ha scoperto di avere accesso ai sogni degli altri. Attraverso porte dai colori e forme diverse entra letteralmente nell’inconscio dei suoi amici. Una faccenda affascinante, se non fosse che, da alcune frasi che capta durante il giorno, sembra che loro siano consapevoli della presenza di Liv nei propri sogni. Come è possibile?


USCITE STRANIERE

Titolo: Cress
Serie: Lunar Chronicles #3
Autore: Marissa Meyer
Numero di pagine: 560
Data di uscita: 4 febbraio 2014
Casa editrice: Feiwel & Friends

In this third book in the bestselling Lunar Chronicles series, Cinder and Captain Thorne are fugitives on the run, with Scarlet and Wolf in tow. Together, they’re plotting to overthrow Queen Levana and her army. Their best hope lies with Cress, who has been trapped on a satellite since childhood with only her netscreens as company. All that screen time has made Cress an excellent hacker—unfortunately, she’s just received orders from Levana to track down Cinder and her handsome accomplice. When a daring rescue goes awry, the group is separated. Cress finally has her freedom, but it comes at a high price. Meanwhile, Queen Levana will let nothing stop her marriage to Emperor Kai. Cress, Scarlet, and Cinder may not have signed up to save the world, but they may be the only ones who can.


Titolo: Alienated
Serie: Alienated #1
Autore: Melissa Landers
Numero di pagine: 352
Data di uscita: 4 Febbraio 2014
Casa editrice: Disney Hyperion

Two years ago, the aliens made contact. Now Cara Sweeney is going to be sharing a bathroom with one of them. Handpicked to host the first-ever L’eihr exchange student, Cara thinks her future is set. Not only does she get a free ride to her dream college, she’ll have inside information about the mysterious L’eihrs that every journalist would kill for. Cara’s blog following is about to skyrocket. Still, Cara isn’t sure what to think when she meets Aelyx. Humans and L’eihrs have nearly identical DNA, but cold, infuriatingly brilliant Aelyx couldn’t seem more alien. She’s certain about one thing, though: no human boy is this good-looking. But when Cara's classmates get swept up by anti-L'eihr paranoia, Midtown High School suddenly isn't safe anymore. Threatening notes appear in Cara's locker, and a police officer has to escort her and Aelyx to class. Cara finds support in the last person she expected. She realizes that Aelyx isn’t just her only friend; she's fallen hard for him. But Aelyx has been hiding the truth about the purpose of his exchange, and its potentially deadly consequences. Soon Cara will be in for the fight of her life—not just for herself and the boy she loves, but for the future of her planet.


Onyx è il sequel di Obsidian, che ho letto appena è uscito e che, pur trovandolo identico a Twilight, mi era piaciuto parecchio. Ho letto poi il prequel, Shadows, che invece non mi è piaciuto per niente, troppo banale e pieno di cliché. Ho sentito però dire che questo serie migliora di libro in libro e quindi sono davvero curiosissima di sapere cosa succederà a Katy e Daemon e ovviamente anche all'iperattiva e dolcissima Dee!
L'anno scorso, intorno a ottobre e novembre, ho fatto la maratona di Red, Blue e Green, la Trilogia delle Gemme scritta da Kerstin Gier. Ho assolutamente amato questa serie e quando ho scoperto che sarebbe stato pubblicato il primo libro di una nuova trilogia scritta da lei il mio entusiasmo è andato alle stelle! Non vedo l'ora di avere Silver tra le mani e spero che sia stupendo perchè ho davvero le aspettative altissime!
Passiamo alle pubblicazioni inglesi. Il primo che vi ho presentato è Cress, terzo volume della serie Lunar Chronicles, di cui fanno parte Cinder e Scarlet. In ogni libro viene introdotta la rivisitazione di un personaggio delle fiabe (Cinder-Cenerentola, Scarlet-Cappuccetto Rosso e Cress-Raperonzolo). Non ho ancora comprato o letto i primi due, anche se voglio farlo da un sacco. Ho sentito solo pareri entusiasti riguardo questa serie così bella e originale e penso proprio che con l'uscita di Cress ne approfitterò per comprarli tutti e tre!
L'ultimo è Alienated, primo libro di una nuova serie sugli alieni. Sinceramente non ho mai letto bene la trama e quindi non so con precisione di cosa parla, ma so che la cover splendida e alcuni commenti positivi mi hanno convinta e quindi prenderò sicuramente questo libro, sperando di non ricevere una delusione!

Ed ecco qui anche la seconda parte di questo post! Giuro che sono emozionatissima e non vedo davvero l'ora di avere tutti quanti questi libri tra le mani *-----*
Ditemi come sempre cosa ne pensate e cosa avete intenzione di comprare :D

lunedì 20 gennaio 2014

News - 28 Gennaio (Parte I)

Buongiorno a tutti, come è iniziata la vostra settimana?
In questi giorni sono super eccitata per le splendide uscite che avverranno a breve! Il 2014 sarà davvero un anno fantastico in quanto a pubblicazioni e credo proprio che il mio portafoglio ne risentirà parecchio! Per fortuna che lavoro e che posso permettermi qualche ordine consistente ogni tanto (:

Voglio presentarvi otto uscite libresche, quattro italiane e quattro straniere, che avverranno tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio. Avendo iniziato a leggere in lingua ho pensato di condividere con voi anche le splendide uscite che ci saranno oltreoceano e che grazie a internet possiamo facilmente avere tra le nostre mani :D
Per non appesantire troppo il post dividerò queste novità in due puntate, una oggi e una domani.
Quelle di oggi saranno due uscite italiane e due uscite straniere e verranno tutte pubblicate il 28 gennaio.


USCITE ITALIANE

Titolo: The Elite
Serie: The Selection #2
Autore: Kiera Cass
Numero di pagine: 312
Prezzo: €17,90
Data di uscita: 28 gennaio 2014
Casa editrice: Sperling & Kupfer

Dopo le prime, durissime prove della Selezione, a Palazzo sono rimaste solo sei ragazze. Una di loro sposerà il principe Maxon e conquisterà la corona. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l’amore per Maxon e quello per Aspen, l’amico di infanzia. Insieme al principe, America può vivere la favola che ha sempre sognato. Ma è davvero ciò che vuole? Confusa, chiede tempo per riflettere e si allontana da Maxon… Una decisione che potrebbe costarle molto cara. Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce che mai.


  
Titolo: Chrysalis
Serie: Incarnate #1
Autore: Jodi Meadows
Numero di pagine: 336
Prezzo: €17,00
Data di uscita: 28 gennaio 2014
Casa editrice: Mondadori Chrysalide

Tutti possono reincarnarsi in centinaia di vite. Solo la sua anima è mortale. Ma il suo amore è eterno. Erin è l’unica persona al mondo a non avere alle spalle decine di esistenze. Tutti gli altri abitanti di Range vivono da almeno cinquemila anni, in un sistema in cui ognuno si reincarna, tutti si conoscono da secoli e si raccontano storie e ricordi del passato per tenerlo in vita. E le anime gemelle restano fedeli per sempre le una alle altre. Al compimento dei suoi diciott’anni Erin decide di andare a Heart, la capitale, per cercare una spiegazione alla sua vita mortale... scoprirà un mondo affascinante ma pieno di pericoli, popolato da antiche leggende, creature d’ombra, oscuri segreti. Ad aiutarla ci sarà Sam, il musicista che da secoli dà voce a note meravigliose, di cui Erin ha letto nei libri e del quale è da sempre innamorata... Erin si è sempre sentita come in trappola, una farfalla sotto vetro: riuscirà a spiccare il volo?


USCITE STRANIERE

Titolo: Cruel Beauty
Autore: Rosamund Hodge
Numero di pagine: 352
Data di uscita: 28 gennaio 2014
Casa editrice: Balzer + Bray

Based on the classic fairy tale Beauty and the Beast, Cruel Beauty is a dazzling love story about our deepest desires and their power to change our destiny. 
Since birth, Nyx has been betrothed to the evil ruler of her kingdom-all because of a foolish bargain struck by her father. And since birth, she has been in training to kill him. With no choice but to fulfill her duty, Nyx resents her family for never trying to save her and hates herself for wanting to escape her fate. Still, on her seventeenth birthday, Nyx abandons everything she's ever known to marry the all-powerful, immortal Ignifex. Her plan? Seduce him, destroy his enchanted castle, and break the nine-hundred-year-old curse he put on her people. But Ignifex is not at all what Nyx expected. The strangely charming lord beguiles her, and his castle-a shifting maze of magical rooms-enthralls her. As Nyx searches for a way to free her homeland by uncovering Ignifex's secrets, she finds herself unwillingly drawn to him. Even if she could bring herself to love her sworn enemy, how can she refuse her duty to kill him? With time running out, Nyx must decide what is more important: the future of her kingdom, or the man she was never supposed to love.


Titolo: Red Rising
Serie: Red Rising Trilogy #1
Autore: Pierce Brown
Numero di pagine: 400
Data di uscita: 28 gennaio 2014
Casa editrice: Del Rey

Darrow is a miner and a Red, a member of the lowest caste in the color-coded society of the future. Like his fellow Reds, he digs all day, believing that he and his people are making the surface of the planet livable for future generations. Darrow has never seen the sky. Yet he spends his life willingly, knowing that his blood and sweat will one day result in a better future for his children. 
But Darrow and his kind have been betrayed. Soon he discovers that humanity already reached the surface generations ago. Vast cities and sprawling parks spread across the planet. Darrow and Reds like him are nothing more than slaves to a decadent ruling class. 
Inspired by a longing for justice, and driven by the memory of lost love, Darrow joins a resistance group in order to infiltrate the ruling class and destroy society from within. He will stop at nothing to bring down his enemies... even if it means he has to become one of them to do so.


Allora, andiamo per ordine. The Elite è il sequel di The Selection, che ho letto se non sbaglio settimana scorsa approfittando dell'imminente uscita del secondo. Il primo libro di questa serie mi è piaciuto, l'ho trovato molto divertente e interessante, quindi sono davvero curiosa di sapere come andranno le cose tra America e Maxon e come proseguirà la Selezione!
Chrysalis è un libro che punto da parecchio in lingua originale, solo che la trama così particolare mi ha sempre un po' spaventata e avevo paura di non riuscire ad apprezzarlo quanto volevo per il fatto che magari leggendolo in lingua l'avrei trovato un po' troppo confusionario e difficile da comprendere fino in fondo. Motivo per cui ho fatto i salti di gioia quando ho scoperto che sarebbe stato pubblicato dalla Mondadori e ho iniziato il conto alla rovescia per l'anteprima della cover. Amavo la cover originale e ho sperato con tutta me stessa che non la cambiassero e grazie al cielo così è stato :D
Cruel Beauty è una rivisitazione de La Bella e la Bestia. Dopo aver letto Tiger Lily ho iniziato ad apprezzare le rivisitazioni, per cui sono molto incuriosita da questo libro che promette davvero bene! E poi quella cover è splendida, con quelle scale che formano in qualche modo una rosa! Spero davvero di non rimanerne delusa.
Red Rising è il primo libro di una nuova serie distopica dove le varie caste della società sono divise per colori e dove i Rossi sono le persone appartenenti alla casta minore. Questa scelta dei colori mi piace molto e anche la trama mi incuriosisce, quindi spero davvero che questo libro riesca a dare il via ad una nuova serie bellissima e intrigante!

Ok, è tutto per oggi. Ora è il vostro turno! Cosa ne pensate di queste uscite? Avete intenzione di comprare/leggere qualcuno di questi libri? Fatemi sapere e a domani con altre quattro nuove uscite :D

domenica 19 gennaio 2014

Covers Around the World #4

Buongiorno a tutti e scusate se in questi giorni non ho postato molto ma sono stata impegnatissima con il lavoro! Una mia collega è andata in maternità e quindi stiamo insegnando il lavoro ad una nuova ragazza, il che è stressante sia per lei, che deve imparare un sacco di cose, sia per noi, che dobbiamo seguirla in tutto. Ma oggi è domenica e ho tutto il tempo di preparare un post, che sarà una nuova puntata di Covers Arond the World :D
Voglio presentarvi tutte le fantastiche cover di un fantasy che ho letto la settimana scorsa e che ho adorato: Shadow and Bone di Leigh Bardugo!

1. INGLESE (rilegata)
2. INGLESE (brossura)
3. TEDESCA
4. ITALIANA
5. FRANCESE
6. POLACCA


1. 10194157 2. 12637460

3. 13637645  4. 18670045

5. 17456637      6. 18461294


Allora, andiamo per ordine. La cover originale rilegata la trovo veramente splendida! Misteriosa al punto giusto, mi piace davvero moltissimo! La brossura invece non mi fa impazzire, anzi. Non credo che in una libreria sarei mai stata attratta da questa cover. Quella tedesca è perfetta, con quelle immagini che sembrano disegni fatti con gli acquerelli, ed è anche molto pertinente al libro. Quella italiana inizialmente non mi piaceva per niente, ma dopo aver avuto il libro tra le mani devo dire che è fatta bene, quindi non mi dispiace. Quella francese è un'altra cover splendida, che mi avrebbe spinta al volo a comprare il libro! E anche quella polacca è molto bella e tutti gli elementi sono fusi molto bene insieme.
Dunque, sulla cover peggiore non ho dubbi, mentre sono completamente indecisa tra due per decretare quella migliore! Credo che le metterò entrambe e poi lascerò la parola a voi (:

Cover migliore: TEDESCA/FRANCESE
Cover peggiore: INGLESE (brossura)

Ora tocca a voi dirmi cosa ne pensate di queste cover e a votare quella migliore e quella peggiore :D

mercoledì 15 gennaio 2014

WWW... Wednesdays #20

- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)

Cosa stai leggendo?
 

Visto che avevo deciso di fare la rilettura della serie quest'anno (la ri-ri-ri-ri-ri-rilettura, sarebbe più opportuno haha) ieri sono tornata a Hogwarts grazie a Harry Potter e la Pietra Filosofale. Giuro che non mi stancherò mai di Harry!

Cos'hai appena finito di leggere?

 

Questa settimana ho letto The Selection approfittando dell'imminente uscita del sequel. I pareri opposti che avevo sentito su questo libro mi avevano incuriosita, e devo dire che io mi sono ritrovata in una via di mezzo. Non l'ho odiato, ma non l'ho nemmeno amato. Però devo dire che mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto divertente e sono proprio curiosa di sapere cosa succederà!
Dopo mi sono finalmente dedicata a Tenebre e Ghiaccio. Avevo aspettative altissime perchè avevo sentito solo cose stupende riguardo questo libro e devo dire che non sono rimasta delusa, perchè mi è piaciuto tantissimo! La storia è bellissima, avvincente e originale e spero che la Piemme si sbrighi a tradurre il sequel!

Cosa pensi leggerai in seguito?

  

Oggi finirò sicuramente Harry, quindi tra stasera e domani voglio dedicarmi a I Segreti di Coldtown. Desidero leggerlo da quando è uscito e i pareri positivi che ho sentito mi hanno incuriosita ancora di più, quindi spero davvero che mi piaccia! Inoltre questo è il mese dei vampiri nella Theme Reading Challenge a cui partecipo, quindi questo libro è perfetto!
Dopo sarà finalmente il turno della saga Percy Jackson and the Olympians. Sono davvero emozionata e non vedo l'ora di entrare nel mondo di Percy, iniziando ovviamente dal primo The Lightning Thief.


Ecco a voi come al solito le mie letture e come al solito sono molto curiosa di sapere cosa ne pensate e quali sono state le vostre :D non abbiate timore e commentate ùù

lunedì 13 gennaio 2014

Recensione: "Dash & Lily's Book of Dares" - Rachel Cohn & David Levithan

Buongiorno e buon inizio settimana, spero che sia iniziata bene per tutti! Io sono tutta gasata perchè questa settimana mi deve arrivare un bellissimo box set e settimana prossima un ordine da 10 libri tutti in lingua e non potrei essere più felice *----*
Tornando a noi, oggi voglio lasciarvi la recensione di "Dash & Lily's Book of Dares", inedito in Italia. Io e Frannie avevamo deciso di leggerlo insieme come primo libro del 2014 (io l'avevo iniziato il 2 perchè dovevo finire Tiger Lily) e quindi abbiamo deciso di postare insieme la nostra recensione, in modo che possiate avere entrambi i nostri pareri. Quindi leggete la mia e dopo precipitatevi a leggere la sua QUI sul suo blog!! :D


Titolo: Dash & Lily's Book of Dares
Autore: Rachel Cohn & David Levithan
Numero di pagine: 260
Anno di pubblicazione: 2011
Casa editrice: Ember

Citazione:
"Game over", you say, and I don't know which I take more exception to - the fact that you say that it's over, or the fact that you say it's a game.

"Ho lasciato alcuni indizi per te. 
Se li vuoi, gira la pagina. 
Altrimenti metti giù il libro, per favore". 
Lily ha lasciato un quadernetto rosso pieno di sfide sullo scaffale della sua libreria preferita, aspettando che arrivi il ragazzo giusto che accetti le sue sfide. Ma è Dash il ragazzo giusto? Sono Dash e Lily destinati a scambiarsi sfide, sogni e desideri in un quaderno che si passano avanti e indietro in posti diversi di New York? Può darsi che loro possano essere connessi proprio come la loro versione "quadernesca"? O saranno un comico disastro?(traduzione fatta da Frannie )


Recensione


Lily è una ragazza di New York che adora il Natale e che per la prima volta nella sua vita si ritrova a festeggiarlo praticamente da sola, con i genitori partiti per la loro luna di miele e il fratello che approfittando della casa libera passa ogni momento con il suo ragazzo. Decide allora di scrivere alcune piccole sfide su un Moleskine rosso e di lasciarlo sul suo scaffale preferito della libreria dove va di solito, in attesa che qualcuno decida di accettare le sue sfide.
Dash è un ragazzo che ama leggere e odia le feste natalizie con tutto il suo cuore. Qualche giorno prima di Natale va a fare un giro nella sua libreria preferita e trova un taccuino. Incuriosito, decide di seguire le sfide che si trovano al suo interno.


"Is Lily home?"
"Who's to say I'm not Lily?"
"Well, a few of my friends have actually met Lily, and I like to think they would've mentioned if she were eighty."


Inizia così il rapporto tra Lily e Dash, che continuano a scambiarsi il taccuino sfidandosi a vicenda e continuando a parlare delle loro vite e dei loro sogni, senza però mai incontrarsi. Ed è il momento in cui si incontrano che entrambi si chiedono "Sarò all'altezza delle sue aspettative? E lui/lei sarà all'altezza delle mie?".

Dash & Lily's Book of Dares è una storia molto originale e divertente. I POV sono alternati tra quello di Lily e quello di Dash e devo dire che il cambio d'autore è qualcosa che si nota parecchio, eppure non mi ha infastidita.

Entrambi gli autori scrivono in maniera molto semplice e scorrevole e hanno creato due protagonisti simpaticissimi, sarcastici e anche un po' "imbranati", se così si può dire.
Lily riesce a tirare fuori tutta se stessa attraverso il taccuino, ma quando si parla di relazioni vere è una vera e propria frana, quasi in maniera imbarazzante. Eppure essere nei suoi pensieri è qualcosa di troppo divertente e mi sono ritrovata spessissimo a ridere per le cose assurde che pensava.


My name is a connector of words.
What was that supposed to mean?!?!? I'm not Einstein here, Snarl. Or Train Man (connector of Amtrak and Metro North?), whoever you are. Conductor? Is that your name?


Dash invece è più un tipo puntiglioso e preciso e anche il suo sarcasmo è più pungente di quello di Lily, eppure anche lui si trova spesso in situazioni esiliranti, soprattutto quando è in compagnia del suo amico Boomer, un personaggio che ho amato tantissimo.

La maggior parte del romanzo tratta di questi scambi di taccuino dei protagonisti, però non è tutto, perchè riusciamo a vedere anche parte della vita di entrambi, a conoscere un po' le loro famiglie e a seguirli anche al di fuori delle sfide che si lanciano.

Dash & Lily's Book of Dares non è un libro epico o indimenticabile, è semplicemente una piacevole lettura semplice e scorrevole che ti permette di passare qualche ora simpatica in sua compagnia.
Il finale è deludente (ero praticamente convinta che la Cohn e Levithan si fossero dimenticati di scrivere un paio di pagine!), ma la storia in sé è carina e divertente, quindi il mio voto arriva a 3,5.



Votazione:



Allora, cosa ne pensate delle nostre recensioni? Avete già letto questo libro? Pensate di farlo? Fateci sapere tutti i vostri pareri :D


sabato 11 gennaio 2014

Presentazione: "L'anima tra le aquile" - Antonio Renna

Buongiorno a tutti carissimi followers, com'è cominciato il vostro weekend? Io sto tentando di decidere che libro cominciare oggi, avete qualche consiglio da darmi? :D
Comunque oggi sono qui per presentarvi un romanzo che mi è stato segnalato dall'autore, scaricabile gratuitamente in formato ebook e che sembra parecchio interessante!



Anno settantesimo del Quarto Evo.
Città di Eriburgo, capitale del Regno di Batenoria.

Sono passate da circa un quarto d'ora le tre della notte.
Il cielo piange a dirotto.


Helcolai è un ragazzo di umili origini che, a causa di un evento potenzialmente infausto, riuscirà a coronare il suo sogno: entrare nell'Ordine dei Dragoni Bianchi, un'elite di guerrieri asceti. I quattro anni di Noviziato, imbevuti di spada e preghiera, lo cambieranno radicalmente facendolo crescere anzitempo. Nell'Ordine ritroverà se stesso e la forza di annegare un dolore che lo ha segnato per il resto della sua vita.
Antonio Renna getta le basi, con questo "L'anima tra le aquile", per costruire un mondo con la sua storia, le sue tradizioni, la sua mitologia e geografia, oltre che le scienze.



L'AUTORE

Antonio Renna, classe 1982, palermitano e laureato in Psicologia. Si è occupato di grafica digitale, game design, cortometraggi e animazione 2D/3D per diversi anni. 
L’anima tra le aquile – L’onore del sangue - è stato pubblicato nel 2010 dall'editore Albatros Il Filo; nel 2011 il romanzo è stato convertito in formato multimediale per iPad (in vendita su App Store). Il libro, giunto adesso alla terza edizione, è distribuito gratuitamente in pdf.




Allora, cosa ne pensate? Io sono molto dispiaciuta di non riuscire a leggere libri che non siano cartacei, perchè altrimenti avrei sicuramente dato una possibilità a questo fantasy! E voi, lo scaricherete e lo leggerete?

venerdì 10 gennaio 2014

Papertowns #13

Buongiorno, come state? Oggi mi hanno dato libero dal lavoro e non potrei esserne più felice, ho tutta la giornata per leggere *----*
Ultimamente sto trovando il tempo per leggere molto e non potrei essere più felice! Ho in mente un paio di ordini da fare, e vorrei smaltire un po' la lista di TBR prima di spendere tutti i miei soldini!
Comunque oggi voglio mostrarvi le mie ultime entrate cartacee. Non sono moltissime, ma sto aspettando di fare questi immensi ordini, quindi accontentatevi per ora :D



Si, lo so che la foto fa davvero schifo ma non sono riuscita a farne di migliori, non avevo la luce adatta D: tornando a noi, ora ve li presenterò uno alla volta.

Il primo è Immortal Rules, di Julie Kagawa. Era da un po' che lo volevo leggere e quando ho dovuto comprare un libro mi sono decisa ad inserire anche questo nell'ordine. Non sapevo se prenderlo in italiano o in inglese, ma l'orribile cover inglese che non si abbina nemmeno alla cover del sequel mi ha convinta a prenderlo in italiano, anche se la cover fa schifo in ogni caso. Non so molto su questo libro, solo che parla di vampiri, e visto che adoro i vampiri sono curiosa di sapere come sarà!
Shadowhunters: Città degli Angeli Caduti e Shadowhunters: Città delle Anime Perdute sono gli unici regali libreschi che ho ricevuto, ed è stata già una grazia visto che di solito non ne ricevo mai! I miei vedono che me li compro sempre io e quindi da una parte pensano che sia inutile il loro contributo, e dall'altra non saprebbero cosa prendermi. Durante le vacanze ho letto il secondo e il terzo e continuavo a girare per casa elogiando quel genio di Cassandra Clare, così mia madre a mia insaputa si è informata, ha spiato nella mia libreria e mi ha preso questi due tesori *---*
Dash & Lily's Book of Dares, di Rachel Cohn e David Levithan, è da un po' in wishlist e il periodo natalizio è perfetto per questa lettura, quindi quando ho deciso con un'amica di leggerlo assieme come primo libro del 2014, ho fatto l'ordine senza nemmeno pensarci!
L'ultimo che vi mostro è The Selection, di Kiera Cass. Desidero leggere questo libro dalla sua uscita ma per una cosa o per l'altra non mi era mai capitata l'occasione di comprarlo o leggerlo. Avvicinandosi l'uscita del sequel ne ho approfittato e l'ho preso e sinceramente anche solo la cover splendida sarebbe un buon motivo per possedere questo libro *---*

So che non sono molte, ma preparatevi perchè tra metà gennaio e inizio febbraio credo proprio che mi sommergerò di libri! Comunque, cosa ne pensate di queste mie nuove entrate? Quali sono le vostre? Let me know :D

mercoledì 8 gennaio 2014

WWW... Wednesdays #19

- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)

Cosa stai leggendo?
 

Ho iniziato ieri sera a leggere That Time I Joined the Circus, inedito in Italia (si, so di essere già andata fuori dalla TBR haha). Ho letto pochissime pagine perchè ero davvero distrutta però sono molto curiosa di vedere se piacerà tanto anche a me :D e poi la cover è splendida *---*

Cos'hai appena finito di leggere?


 Sono molto contenta di essere riuscita a finire tre libri questa settimana :D Il primo che ho finito è stato Tiger Lily (Recensione), un libro in lingua che è rivisitazione della famosa fiaba di Peter Pan. Un libro che ho adorato e che è riuscito ad emozionarmi tantissimo. Vi rimando alla recensione per saperne di più!
Ho proseguito con la lettura in lingua iniziando e finendo Dash & Lily's Book of Dares, un libro molto natalizio e dalla trama molto originale. Mi ha catturata ma devo dire che il finale mi ha lasciata a bocca asciutta, credo che gli autori si siano dimenticati di scrivere un paio di pagine D: però è una lettura carina e divertente e sono contenta quindi di averla affrontata :D
Ultimo libro, che ho iniziato lunedì pomeriggio e terminato lunedì sera, è The Raven Boys, dell'acclamatissima Maggie Stiefvater. Avevo sentito cose splendide sull'autrice e sui suoi libri, quindi un pochino ci sono rimasta delusa. Non che non mi sia piaciuto, anzi. L'ho apprezzato molto, ma l'ho solamente trovata una lettura carina, piacevole ed originale. Sinceramente non sono riuscita a cogliere quella "poesia" di cui tutti parlavano nello stile della Stiefvater. Dipenderà dalla traduzione, dipenderà da me, ma è stata così!

Cosa pensi leggerai in seguito?


Tra oggi e domani mi dovrebbe arrivare The Selection, quindi vorrei immergermi nella sua lettura per essere pronta a dedicarmi a The Elite, il sequel che uscirà a breve. Ho sentito pareri completamente opposti su questa serie e soprattutto sul primo libro: persone l'hanno amato alla follia e persone completamente odiato. Io voglio leggerlo da quando è uscito, ma per una cosa o per l'altra non me lo sono mai procurato, quindi ho deciso di approfittare dell'imminente uscita del secondo per ordinarlo e vedere da che parte mi schiererò :D 


Ecco, queste sono le mie letture della settimana :D che ne pensate? Quali sono le vostre? Come al solito, fatemi sapere e sfamate la mia curiosità :D (?)

domenica 5 gennaio 2014

Recensione: "Tiger Lily" - Jodi Lynn Anderson

Buongiorno a tutti, come state? So che non è il solito orario in cui posto qualcosa, ma oggi mi andava così!
Sono nel mio lettino e ho deciso di deliziarvi (?) con la prima recensione del nuovo anno. E quale scelta migliore se non il primo libro finito nel 2014?


Titolo: Tiger Lily
Autore: Jodi Lynn Anderson
Numero di pagine: 304
Anno di pubblicazione: 2013
Casa editrice: HarperTeen

Citazione:
"I'm not myself," she offered, guilty. He smiled. "You can never say that. You're just a piece of yourself right now that you don't like."

Prima che Peter Pan appartenesse a Wendy, apparteneva alla ragazza con la piuma di corvo tra i capelli... La quindicenne Tiger Lily non crede nelle storie d'amore e nei finali felici. Poi incontra l'affascinante Peter Pan nei boschi proibiti di Neverland e cade immediatamente vittima del suo incantesimo. Peter è diverso da qualsiasi altro ragazzo abbia mai incontrato. Impetuoso e coraggioso, la affascina e spaventa allo stesso tempo. Come leader dei Ragazzi Perduti, alcuni degli abitanti più temuti di Neverland, Peter è un compagno impensabile per Tiger Lily. Presto rischia tutto - la sua famiglia, il suo futuro - per stare con lui. Quando viene promessa in sposa a un terribile uomo della sua tribù, deve scegliere tra la vita che ha sempre avuto e un futuro incerto insieme a Peter. Con dei nemici che minacciano di separarli, i due sembrano maledetti. Ma è l'arrivo di Wendy Darling, una ragazza inglese che è tutto ciò che Tiger Lily non è, che la porta a scoprire che i più pericolosi nemici possono vivere dentro anche il più fedele e amabile cuore. (traduzione presa dal blog Sweety Readers)


Recensione


Questo libro è la rivisitazione della famosa storia di Peter Pan. Tiger Lily è una ragazzina che vive sull'Isola che non c'è insieme alla sua tribù, gli Sky Eaters. E' una ragazza solitaria, taciturna, a cui piace andare a cacciare da sola. Non ha amici e anzi, tutti provano un po' di paura nei suoi confronti, perchè girano storie che sia protetta dai corvi, quindi suscita un po' di timore in tutti. Tutti tranne Tik Tok, il "padre" che l'ha adottata e sciamano della tribù, un uomo molto saggio e particolarissimo a cui piace vestirsi da donna, e Pine Sap, un ragazzo che la segue ovunque e l'unico che in qualche modo riesce a conquistare un pochino del suo affetto.

Un giorno Tiger Lily è nei boschi e si imbatte in Peter Pan e i Bambini Sperduti. Tutti sull'Isola che non c'è temono questi ragazzi introvabili, pensando che siano cattivi. La ragazzina capisce che non è così e si ritroverà a scappare quasi tutte le notti per andare a trovarli e passare del tempo con loro, e il suo rapporto con Peter crescerà sempre di più, fino all'arrivo della bellissima e dolce Wendy.

Come ci viene subito chiarito sulla trama del libro, questa non è una storia a lieto fine perchè tutti ben sappiamo con chi finisce Peter. Inizialmente pensavo fosse uno spoiler, invece il finale e le scelte di Peter sono talmente inaspettate che mi hanno lasciata senza parole!  Ho sperato fino alla fine in una possibilità per Tiger Lily, pur sapendo che non ci sarebbe stata, e il finale mi ha lasciata con il cuore spezzato.


Sometimes I think that maybe we are just stories. Like we may as well just be words on a page, because we're only what we've done and what we are going to do.


Inizialmente ho fatto un po' fatica ad entrare nella storia, ho trovato il tutto un po' lento e poco entusiasmante. Tutto è cambiato quando Tiger Lily incontra Peter. L'intera storia si è movimentata e ho cominciato ad amare questo libro sempre di più. Ma ciò che mi ha fatto dare il voto pieno al romanzo è stato il finale che mi ha lasciata talmente in lacrime da farmi entrare questo libro e i suoi personaggi sotto la pelle in maniera indelebile.

Tutto è narrato dal punto di vista della fatina Trilli, una scelta che ho apprezzato moltissimo e che me l'ha fatta amare come personaggio. Il suo affetto per Tiger Lily, il suo amore per Peter e il suo odio per Wendy, era tutto giustificato e perfetto ai miei occhi.


There were only three people who loved her exactly as she was. Tik Tok. Pine Sap. And me.


Tiger Lily è un personaggio che parla pochissimo ed è molto solitario, ma nonostante questo è impossibile non provare affetto per lei e anche solidarietà nei suoi confronti. Peter è il solito e affascinante Peter, carismatico, coraggioso, con la sua voglia di libertà. Non ho apprezzato le scelte e le decisioni che prende, ma è un personaggio che ho comunque amato con tutto il cuore. Wendy non mi è mai realmente piaciuta nemmeno nella storia originale, mi ha sempre parecchio irritata, ma in questo libro l'ho davvero odiata. Avrei voluto entrare nella storia e soffocarla, con quei deliziosi modi di fare che a me sembravano così falsi e irritanti. Non fa assolutamente niente di male, ma il mio odio nei suoi confronti è stato puro e immediato!


E' la prima rivisitazione che leggo e mi è piaciuta talmente tanto che non vedo l'ora di dedicarmi alle altre che ho in wishlist. Se leggete in lingua, vi consiglio di leggere questo libro perchè credo davvero ne valga la pena!



Votazione:



E voi l'avete letto? Pensate di farlo? Voglio tutti i vostri pareri a riguardo e fatemi sapere cosa state leggendo voi ultimamente :D 


sabato 4 gennaio 2014

Gennaio TBR

Buongiorno a tutti e buon inizio weekend (almeno, per me è iniziato ora ùù)!
Stamattina ho lavorato e stanotte non ho dormito quasi un cavolo. Sono tre sere di fila che non riesco a dormire perchè non mi viene sonno e non vado a letto prima delle 3/3.30 ma alla mattina mi ritrovo rintronata come non mai, infatti ora sto per collassare dal sonno ma troverò la forza per scrivere questo post!
Frannie (santa donna!) ha postato la sua TBR (To Be Read, cioè Da leggere, per chi non lo sapesse ;D) di gennaio. Sinceramente, tranne la terza domanda dei WWW... Wednesdays che mi costringe a fare qualche scelta, non ho mai programmato le mie letture per il mese. Eppure mi piaceva l'idea quindi ieri mi sono messa lì e ho programmato le mie letture per il mese di gennaio. Magari non riuscirò a leggere tutto ciò che voglio, dipende dal tempo che avrò a disposizione, ma questi sono i libri:


Il primo libro dell'anno doveva essere Dash & Lily's Book of Dares. L'1 ho finito di leggere Tiger Lily e il 2 mi sono dedicata a questo libro inedito in Italia. Non mi mancano molte pagine e sono praticamente certa che oggi lo finirò. Domani quindi inizierò a leggere The Raven Boys, ormai ho rimandato troppo la sua lettura e sono pronta a innamorarmi anche io della Stiefvater.


Vista l'imminente uscita del secondo libro, ho deciso di procurarmi e leggere The Selection, che ho in wishlist da una vita. Ho sentito pareri completamente opposti su questo libro, alcuni che l'hanno amato e altri che l'hanno odiato completamente, quindi sono proprio curiosa di sapere da quale parte starò io. Quest'anno mi voglio assolutamente rileggere tutta la saga di Harry Potter. Fino a 2 o 3 anni fa lo facevo ogni anno e mi sembra l'ora di ricominciare! 


Dopo la lettura di The Selection voglio dedicarmi a The Elite, il secondo volume che uscirà il 14 di questo mese. Anche se non mi dovesse piacere la saga, credo che la comprerei comunque per le cover splendide *--* dopo mi piacerebbe leggere Tutto ciò che sappiamo dell'amore, altra lettura che ho rimandato troppo.


Il 28 di questo mese uscirà Requiem, terzo e ultimo volume della trilogia di Delirium. Il 29 invece uscirà Onyx, secondo volume della saga Lux. Entrambi sono libri che attendevo con ansia (in italiano, perchè avevo iniziato queste due serie prima di cominciare a leggere in lingua, e non mi piacerebbe leggere un po' in italiano e un po' in inglese una stessa serie. Se inizio con una lingua, proseguo con quella!) e non vedo davvero l'ora di dedicarmi a loro, quindi spero di riuscire a finirli entro la fine del mese/l'inizio di febbraio.


So che sono tanti libri rispetto ai miei standard, ma mi sono ripromessa di leggere molto di più quest'anno e spero di riuscire in questo mese a fare tutte queste letture che mi sono programmata! Voi invece sapete già cosa leggerete nel mese di gennaio? Che ne pensate dei miei libri? :D